Sagre a Milano a settembre, gli eventi esclusivi da non perdere

Tante sono le sagre a Milano e dintorni che si svolgeranno per tutto il mese di settembre: ecco gli eventi esclusivi da non perdere.

Nonostante sia l’estate la stagione più attiva per le sagre, anche in autunno ci sono diverse esperienza da fare nei borghi e nelle città dell’hinterland milanese. L’appuntamento è imperdibile.

Sagre Milano settembre: eventi
Le sagre a Milano a settembre: tutte le date – MilanoCityRumors.it

Le sagre sono degli eventi organizzati in occasione di feste popolari di carattere locale ed hanno cadenza annuale. Nascono tradizionalmente da feste religiose, ma vengono svolte anche per festeggiare un buon raccolto o per promuovere un prodotto enogastronomico locale.

Dopo la stagione estiva, anche nel mese di settembre ci saranno parecchie sagre a Milano dove partecipare. Sono sia per i cittadini locali che per i turisti che hanno intenzione di conoscere nuove tradizioni.

Sagre a Milano a settembre: ecco quali vedere

Tra le Sagre a Milano nel mese di settembre è impossibile perdersi quella dedicata al gorgonzola. Il weekend del 16 e 17 settembre ci sarà la rinomata e imperdibile Sagra del Gorgonzola arrivata alla sua 23° edizione Un evento che ci sarà proprio tra le vie di Gorgonzola, in provincia di Milano, un comune sul Naviglio Martesana.

Sagre Milano settembre: lista
Le sagre nell’hinterland milanese – Milano.CityRumos.it

Un altro appuntamento da non perdere è il Monza Wine Experience, che dà appuntamento al pubblico dall’11 al 17 settembre 2023. Monza diventa il luogo perfetto dove poter assaporare vini rossi e bianchi, così come quei vini con le bollicine o champagne tra una degustazione e una cena esclusiva.

Da prendere in considerazione anche i due giorni del Festival Franciacorta in Cantina, in programma il 16 e 17 settembre. In queste giornate sarà possibile visitare le rinomate Tenute delle zone del milanese con diversi percorsi di degustazione.

A Chiareggio, in provincia di Sondrio, sarà possibile partecipare alla sagra Sapori dìAlpeggio in programma il 16 e 17 settembre. Il tradizionale Grecia in Festa è invece in programma dal 15 al 17 settembre a Muggiò. Gli stessi giorni a Olgiate Comasco si potrà partecipare alla 36° edizione di Arrosticini VS Bombette Festival.

Una grande tradizione locale è la sagra Un lago di… Vino che da anni contraddistingue il mese di settembre. L’evento avrà luogo come sempre nel Settembre Angerese e si svolgerà nell’ultimo weekend del mese, quello del 22, 23 e 24 settembre.

Grande appuntamento nel weekend del 22-23-24 settembre 2023 per l’evento Osteria Romana: Cacio & Pepe VS Carbonara Festival a Cantù. Gli stessi giorni andrà in scena anche il Rolling Truck Street Food a Voghera. Mentre l’appuntamento con il Valtellina in Festa a Cavenago di Brianza è per il 29 e 30 settembre.

Impostazioni privacy