È il primo hotel 7 stelle in Europa, la sua cornice è conosciuta in tutta Italia: dove si trova

Hotel a 7 stelle e lusso sfrenato in primo centro: la città è da non credere. Dove si tratta e perché il luogo merita tanto. Tutte le novità. 

Esiste un solo hotel a 7 stelle e si trova proprio in Europa, precisamente in Italia. Si tratta di una struttura di super lusso che vanta turisti provenienti da tutto il mondo. Al momento è una struttura unica che ha ottenuto grandi consensi e apprezzamenti da parte di chi l’ha frequentato e vi ha soggiornato in diversi periodi dell’anno.

Hotel 7 stelle Milano
Hotel 7 stelle in Italia, il costo è altissimo: dove si trova (milano.cityrumors.it)

Per chi si chiede come faccia ad avere sette stelle la risposta è semplice: spetta alle singole aziende decidere se assegnare o meno la settimana stella alla struttura ricettiva. Ovviamente in questi casi la struttura lussuosa vanta un costo decisamente alto.

Dove si trova

L’hotel è bene dire fin da subito che si trova a Milano e si chiamava Seven Stars Galleria. Non molti anni fa aveva cambiato nome, ora la scelta è ricaduta su un altro ancora. Attualmente la Galleria Vik Milano è un hotel di lusso che si trova all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II. Una struttura lussuosa per servizi, posizione strategica e struttura delle camere, nonché dei servizi offerti.

Vik Galleria Milano hotel 7 stelle
Il primo hotel 7 stelle in Europa si trovano a Milano, una vista da una camera della struttura (foto Instagram)

Ad arredare gli interni ci ha pensato anche l’architetto famoso Marcelo Daglio che ha curato tutti i dettagli. La struttura è in pieno centro a Milano e si trova a poca distanza dal teatro alla Scala e da via Montenapoleone, cuore pulsante dello shopping di lusso. Una struttura realizzata con un pavimento di marmo che denota la voglia di sorprendere chi arriva, così da mettere in luce il lusso sin dall’ingresso.

Non manca la cucina internazionale con una vista sul cortile. Presente al suo interno uno snack bar Restaurant e molto altro. L’hotel extra lusso, noto come Town House Galleria, era stato classificato come primo hotel 7 stelle in Europa grazie a una società di certificazione che ha sede in Svizzera. Le camere eleganti si affacciano anche sulla Galleria Vittorio Emanuele II e offrono una visione della città unica nel suo genere.

Ufficiale è classificato come hotel a cinque stelle, ma i prezzi sono di certo di lusso. Un soggiorno può costare da un minimo di 400 euro ad oltre 1.300 euro a notte per una stanza di lusso nel pieno centro a Milano. Ovviamente il prezzo varia in base al periodo e alla tipologia di stanza.

Impostazioni privacy