Estate in città: le idee più belle per divertirsi anche a Milano

L’estate in città può essere veramente divertente, soprattutto se si vive in una città frizzante come Milano che ha tanto da offrire.

Non solo mare e spiagge, ci sono molte idee per passare il periodo di vacanza e divertirsi con gli amici o la famiglia, senza spendere troppo.

Eventi estivi a Milano
Cosa fare a Milano in estate (milano.cityrumors.it)

Milano è una città che non dorme mai, in assoluto la più europea d’Italia e quindi anche in piena estate ci sono tantissime cose da fare, per chi arriva e quindi vuole visitare la città e per i residenti che scelgono di non partire.

Milano: cosa fare in estate

Una delle iniziative più belle dell’estate milanese è sicuramente il programma estivo del Castello Sforzesco che mette in scena molte iniziative, dagli spettacoli di danza, teatro, musica agli eventi particolari pensati proprio per chi resta in città. Un appuntamento incredibile è il Candlelight, qualcosa di magico che è possibile fare ad agosto proprio a Milano. Si tratta di un concerto che avviene a lume di candela, con uno spazio interamente arredato da candele, musica classica in sottofondo, ideale per un appuntamento di tipo romantico.

Come divertirsi a Milano in estate
Attività da fare a Milano ad agosto (milano.cityrumors.it)

Per coloro che amano invece l’aria aperta, ci sono luoghi speciali dove fare un bell’aperitivo tipico come in Cascina Cuccagna dove fino al 15 ottobre è possibile accedere in una struttura sopraelevata che arriva a ben 13 metri di altezza e fare un aperitivo nel bar a tre metri con giardino, fiori e natura circostante. Ci sono anche tante piscine fantastiche dove fare il bagno e rinfrescarsi ma la cosa migliore è andare alle Cascate naturali che sono il moto migliore per passare una giornata di benessere. In città viene organizzato anche il cinema all’aperto, l’esperienza più tipica per la stagione estiva. Fino a settembre sono tanti gli spettacoli destinati al pubblico che vuole vedere qualche classico senza tempo o un film in uscita.

Per chi vuole spostarsi invece c’è Alpyland, un parco divertimenti a circa un’ora e trenta da Milano proprio sulle Alpi, con vista spettacolare e una rotaia incredibile per 1200 metri. Una vera avventura che è aperta tutto l’anno ma ovviamente nel periodo estivo ancor più suggestiva anche grazie al clima mite. Non mancano poi le mostre, dalla fotografia all’arte classica. Per i più giovani è molto divertente fare un bel tour in barca sui Navigli dove unire aperitivo e giretto. Per chi ama collezionare oggetti invece c’è il mercato dell’antiquariato veramente incredibile. Questo si tiene per ben due chilometri sul Naviglio Grande e offre la possibilità di acquistare degli oggetti impensabili.

Molto particolare anche la mostra di Monet a Milano dove si può vivere non solo la classica esperienza ma un viaggio nell’arte grazie alla realtà aumentata disponibile sul posto. I biglietti vanno fatti prima per assicurarsi l’accesso ma è veramente qualcosa di molto particolare.

Impostazioni privacy