Giroud e Kjaer, addio al Milan in estate: aggiornamenti preoccupanti

Il Milan pensa al presente, ma anche al futuro sul calciomercato: la permanenza di Kjaer e Giroud è sempre più in bilico.

Tra alti e bassi, e ancora con vette di gioco non proprio eccezionali, il Milan sta cercando di risalire la china in questa stagione. Certo, il terzo posto a debita distanza da Juventus e Inter non è rassicurante e neppure l’eliminazione alla fase a gironi di Champions League, dopo aver raggiunto la semifinale l’anno prima.

Il futuro di Giroud e Kajer al Milan
Theo Hernandez, Simon Kjaer, Yacine Adli e Olivier Giroud (Foto Ansa) – Milano.cityrumors.it

Ora, però, i ragazzi di Stefano Pioli sembrano essere riusciti a trovare la giusta alchimia e una mentalità decisamente più positiva, tanto da sperare in un’inversione di rotta definitiva da qui a giugno. E se in campionato quelle due davanti volano, c’è un’Europa League da poter conquistare e non sarebbe affatto un traguardo banale.

Il Milan volta pagina: il punto sugli addii di Kjaer e Giroud

Intanto, sul calciomercato di gennaio non ci sono grosse novità, con lo stallo relativo il nuovo difensore centrale che continua e tanti nomi nel mirino, rigorosamente giovani di talento, per gennaio o giugno. Per chi potrebbe arrivare – e la priorità in estate potrebbe essere la nuova punta – altri potrebbero andare via. Si tratta di due bandiere del club come Simon Kjaer e Olivier Giroud, che sembrano arrivati alla fine del loro ciclo rossonero.

Come va la situazione dei rinnovi di Kjaer e Giroud al Milan
Jan-Carlos Simic (Foto Ansa) – milano.cityrumors.it

Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, la situazione più intricata è quella relativa il centrale danese. L’ex Palermo è stato prezioso anche nell’ultimo periodo ed è un elemento fondamentale nello spogliatoio per qualità e leadership.

Il suo contratto, però, scadrà a fine anno e non c’è accordo per il prolungamento. Il difensore chiede due anni per la firma, il Milan non sembra intenzionato a garantirglielo e ha già in casa il suo erede. Jan-Carlo Simic, infatti, ha convinto la dirigenza, che ha anche rifiutato tutte le richieste di prestito a gennaio. Il progetto è ampio attorno al centrale, che dovrebbe presto firmare il rinnovo fino al 2028 e ampliare il parco giocatori nella retroguardia di Pioli, o chi arriverà al suo posto.

Non è semplice neppure la situazione di Giroud. Il bomber francese sta segnando con continuità ed è fondamentale per l’attacco dei rossoneri, ma la sua carta d’identità non è per nulla verde, per cui Moncads e Furlani hanno deciso comunque di acquistare un nome di primo livello in estate. Allo stesso tempo, il pressing dalla MLS resta forte per l’ex Chelsea e Arsenal: già negli scorsi mesi, c’era stato un tentativo andato a vuoto. La priorità resta il Milan, ma stavolta Giroud potrebbe dire di sì, attratto dalla prospettiva di chiudere la carriera in quella parte di mondo.

Impostazioni privacy