Periodo di studio all’estero finisce in tragedia, 17enne muore durante incidente: il tragico destino di Guia Moretti

Una ragazza di 17 anni ha perso la vita in un incidente stradale: la tragica storia di Guia Moretti e cosa è accaduto in Spagna. 

Aveva deciso di intraprendere un anno di studio all’estero e già da qualche tempo non nascondeva la sua felicità sui social proprio per questa decisione. Il destino della 17enne Guia Moretti si è invece trasformato in una tragedia in Spagna.

Guia Moretti
Guia è deceduta mentre con la famiglia che la ospitava si stava dirigendo verso Madrid, ci sono altre due vittime (Instagram)

Su TikTok la ragazza aveva esordito con un messaggio del tipo: “Ogni ragazza italiana ha bisogno della sua migliore amica spagnola“. La ragazza di Desenzano del Garda (Brescia) ha perso la vita a causa di un incidente stradale.

La storia

La studentessa di 17 anni frequentava il quarto anno del liceo Linguistico “Girolamo Bagatta” di Desenzano del Garda. La ragazza ha perso la vita mentre si trovava in automobile con la famiglia che la ospitava durante il periodo di studio all’estero.

A confermare la notizia è BresciaOggi che ha parlato del tragico impatto della vettura in cui si trovava Guia. Lo scorso sabato 18 novembre, infatti, la ragazza stava viaggiando direzione Madrid. Improvvisamente, però, l’automobile è rimasta coinvolta in uno scontro frontale con un altro mezzo.

Guia Moretti
Guia Moretti e la novità che riguarda la giovane 17enne lombarda. Voleva fare una esperienza di studio all’estero, in Spagna la tragedia (Instagram)

Il bilancio è tragico: i due genitori della famiglia spagnola sono deceduti insieme a Guia, una quarta persona sarebbe invece ricoverata in gravi condizioni di salute. La 17enne era ancora viva quando è stata estratta dalle lamiere della vettura, ma il personale medico non ha potuto fare nulla per salvarle la vita.

La ragazza era partita grazie ad un programma di scambio culturale con l’intenzione di perfezionare la lingua spagnola. E sui social alcune amiche e amici le avevano scritto: “Torna presto, ci manchi“.

Il tragico destino di Guia

Non erano mancati i video sui social proprio prima di partire. Su TikTok si mostrava mentre ballava con sottofondo le canzoni di Lazza, Marracash e Tedua.

Guia Moretti
Guia Moretti è la ragazza 17enne di Desenzano del Garda morta durante un periodo di studio all’estero: la storia della giovane (Instagram)

Adesso c’è incredulità e molti hanno deciso di postare le immagini con le fotografie della ragazza con un semplice messaggio di addio e le emoji con cuori spezzati.

Nel frattempo i genitori sono già partiti per la Spagna: lì hanno effettuato il riconoscimento del corpo e l’espletamento delle formalità di natura burocratica. Successivamente, invece, è previsto il rientro della salma in Italia e la celebrazione dei funerali. Una vicenda tragica che ha lasciato sgomenti la comunità locale che sta scrivendo tanti commenti sui social network.

Impostazioni privacy