Escape room da brividi: esperienza horror a Milano, dettagli e tariffe

Emozioni forti per cuori saldi alla Keep Out Escape room di Milano, una vera esperienza horror che vi farà tremare di paura.

Il cinema horror è certamente uno dei generi che non conosce crisi, proponendo registi personaggi e sottogeneri per ogni gusto e ogni fantasia. Ma ormai le ultime frontiere della paura e dell’horror spingono per una partecipazione diretta e personale degli spettatori che a tutti gli effetti diventano protagonisti di una vera esperienza del terrore.

ESperienza dell'horror escape room
Escape Room – Screenshot Youtube Keep Out Escape Room Milano Paranormal Activities – milano.cityrumors.it

Così a Milano alle Keep Out Escape Room, la possibilità di immergersi in una vera esperienza horror è concreta e reale. Ma in che modo è possibile lasciarsi coinvolgere in una Escape Room? Si tratta di un’esperienza che non è consigliata a chi a problemi cardiaci o è particolarmente sensibile a temi quali gli esorcismi, le possessioni, i riti satanici, la magia.

Escape Room, brividi lungo la schiena sono assicurati

L’escape room è una delle ultime frontiere del gioco esperienziale che rimanda a una situazione reale, per quanto di genere e fantasiosa. L’uso degli elementi scenografici, gli effetti e gli elementi sapientemente inseriti nella stanza, la partecipazione di gruppo con la relativa emotività condivisa e aumentata rendono l’esperienza estremamente coinvolgente e veritiera.

stanze della paura e dell'horror a milano
Stanza dell’horror – Instagram Keep Out Escape room. milano.cityrumors.it

Lo scopo del gioco  è la risoluzione dell’enigma con ingegno e coraggio, consentendo ai partecipanti di ritrovare l’oggetto misterioso e/o uscire dalla stanza entro il tempo massimo concesso. Insomma si tratta di un gioco, una sfida da affrontare non a tavolino, ma direttamente con la partecipazione personale.

Le sessioni di gioco prevedono gruppi da 2 a 7 giocatori e all’interno di ogni stanza vi è la possibilità di affrontare situazioni e ambientazioni diverse, ma tutte ugualmente coinvolgenti ed emozionanti. Così c’è la stanza Paranormal Activities per investigare sul paranormale e registrare tutto con le telecamera (sul genere di film come RECParanormal Activity) per liberare l’ambiente dalla sinistre presenze che lo infestano.

Poi c’è Annabelle dove si affronta una terribile bambola assassina posseduta dallo spirito di un crudele demone. In un’ora si tempo si deve liberare l’anima della bambina prigioniera nella bambola e imprigionarla per sempre. Anche qui l’ispirazione è cinematografica con chiari riferimenti a titoli come Megan, Annabelle o La bambola assassina.

Infine ultima stanza ma non meno coinvolgente The Illusionist dedicata alla magia e ai trucchi degli illusionisti. In particolare la stanza è dedicata alla ricerca dei segreti misteriosi dell’illusionista più bravo del mondo. Presente la suggestione di film come The Illusionist o The Prestige ispirati al mondo della magia. Le tariffe per passare un’ora nel mondo del mistero e dell’horror.

Da 2 a 4 giocatori 80 euro, 5 giocatori 100 euro, 6 giocatori 120 euro, 7 giocatori 140 euro, 8 giocatori 160 euro (solo per The Illusionist). Per giocare si deve prenotare la stanza desiderata.

Impostazioni privacy