Olimpiadi dei sordi, la milanese Erica Dugnani conquista il bronzo

E’ di una milanese la quinta medaglia italiana alle Olimpiadi dei sordi in corso di svolgimento tra Valtelina e Valchiavenna. Quattro anni dopo la sfortunata esperienza alle Winter Deaflympics di Khanty-Mansiysk Magnitogorsk in cui si ruppe il bacino, Erica Dugnani vince il bronzo nella specialità snowboard cross davanti a Margarita Noskova, russa, che ha conquistato la medaglia d’oro e a Lisa Zoerweg che ha vinto l’argento.

“Ho troppe emozioni, datemi un attimo – commenta Erica Dugnani dopo la gara – Ho seguito il consiglio di un amico: scendere con gioia. Oggi ho vinto grazie ad Angelo Predolini, il mio allenatore, che ha creduto in me. Ieri sono caduta tante volte durante gli allenamenti. Avevo tanto male e oggi, lo dico, avevo paura. Stanotte non ho dormito, stamattina non ho quasi mangiato ma Angelo ha creduto in me e grazie a lui ce l’ho fatta”.

E’ la prima medaglia olimpica in carriera, la quinta dell’Italia dopo i tre ori nello sci alpino di Giacomo Pierbon (discesa libera, combinata e Super-G), e il bronzo negli scacchi di Duilio Collutiis (gara Blitz).

Impostazioni privacy