La vita privata di Francesca Fagnani: dall’età all’amore per Enrico Mentana, tutto su di lei

Francesca Fagnani, tutto quello che c’è da sapere sulla famosa giornalista e conduttrice: vita privata e professionale. I particolari.

È la belva della Rai, Francesca Fagnani stimata giornalista e conduttrice televisiva italiana. Dopo aver ultimato gli studi in lettere moderne, consegue un dottorato di ricerca in filologia dantesca. Entra a far parte della Rai nel 2001, iniziando il suo percorso direttamente da New York dove assiste al drammatico attentato delle torri gemelle.

La vita privata della Fagnani
Francesca Fagnani in trasmissione (Foto da IG @frafagni – milano.cityrumors.it)

Episodio che la particolarmente scossa, come da lei stesso dichiarato. Successivamente rientra a Roma dove collabora con Michele Santoro. Particolarmente interessata a temi di stampo sociali, tra le prime trasmissioni che portano il suo nome c’è Il prezzo in cui vengono intervistati alcuni giovani detenuti del carcere minorile, affiliati alla criminalità organizzata.

Tutto sulla belva Francesca Fagnani

Contemporaneamente, la giornalista collabora anche con importanti testate quali La Repubblica dove porta avanti un discorso sempre legato alla criminalità organizzata e alla mafia.

Francesca Fagnani, tutto sulla conduttrice
Francesca Fagnani (Foto da IG @frafagni – milano.cityrumors.it)

Il 2018 è un anno molto importante per la conduttrice in quanto inizia per lei la avventura con Belve, che la vede inizialmente andare in onda su Nove e successivamente spostarsi in Rai. Oggi, infatti, è uno dei programmi maggiormente seguiti dai telespettatori. “Lei che belva si sente?” – frase di esordio della sua trasmissione e che la consacrata definitivamente sulla scena.

Si tratta di un format del tutto nuovo che consiste in una intervista faccia a faccia che avviene tra la conduttrice e un personaggio del mondo dello spettacolo, della politica o della cronaca. specialmente durante le prime edizioni, la Fagnani ha scelto di concentrarsi prevalentemente su presenze femminili.

Con il passare del tempo ed il susseguirsi delle stagioni, è stato pensato di dare una scossa all’impostazione iniziale del format rendendo pari le interviste tra uomini e donne. Inoltre, durante le puntate di prima prima serata è presente anche il pubblico in studio.

Cosa si sa della sua vita privata? Sempre stata particolarmente riservata a riguardo, non si hanno delle notizie antecedenti al 2013. È proprio in quell’anno che inizia la sua relazione con il direttore e giornalista Enrico Mentana. A tal proposito fu un inizio molto controverso, in quanto la donna venne accusata anche di essersi messa in mezzo nella relazione tra il direttore di Tg La7 e la sua ex moglie.

Quella spiacevole situazione non ha fatto altro che rendere il loro rapporto ancora più privato e soprattutto distante dalle telecamere. La coppia non si è mai sposata e non ha mai avuto figli; in ogni caso la Fagnani ha uno splendido rapporto con i quattro figli di Mentana, avuti dalla sua precedente relazione.

Impostazioni privacy