Enrica Mannari presenta il libro Manuale illustrato della felicità

Nel suo ultimo libro che si intitola Manuale illustrato della felicità, l’autrice Enrica Mannari, influencer e “ispiratrice”, crea un percorso illustrato per porsi domande, darsi risposte e vivere felici. L’autrice sul suo account Instagram annovera oltre 45,8mila follower.

Durante la discussione sul libro interverranno anche Eleonora Cruciani, Serena “La Sciampista” Porcelli, Aya “Milanpyramid Mohamed”.

Come definire quest’opera? “Un libro da leggere, colorare, sottolineare, tenere sul comodino, portare con voi. Perché questo libro l’ho scritto e illustrato io, ma diventerà vostro.”

Per quanto abbiamo provato infinite volte a definire la parola “felicità”, questa continua a sembrarci sfuggente e inafferrabile come un miraggio. Ma forse, ed è questa l’idea alla base del libro, la felicità non è altro che un cammino, o una scalata, da percorrere un passo dopo l’altro. Facendo uso di immagini e parole, Enrica Mannari traccia le coordinate di questo percorso, segnato da piccole grandi azioni quotidiane che, anche se piccolissime, possono essere significative e rivoluzionarie.

Piccoli gesti che racchiudono grandi riflessioni sono la sorpresa da scoprire in questo libro sfogliandolo pagina dopo pagina. Un modo in più per andare alla scoperta della nostra personale, unica e preziosa definizione di felicità.

Enrica Mannari, classe 1980, ha lavorato come designer e art director per quindici anni. Dal 2017 ha scelto di vivere vicino al mare, è artista e illustratrice e collabora con grandi brand. Il suo profilo Instagram è seguito da una community molto attiva, che Enrica Mannari chiama amorevolmente “le mannare”, ed è proprio dallo scambio costante con loro che ha preso vita questo libro.

L’appuntamento con la presentazione del nuovo libro di Enrica Mannari dal titolo Manuale illustrato della felicità è martedì 11 febbraio alle 18.30 alla Libreria Mondadori di Piazza Duomo. 

Per maggiori informazioni: https://www.mondadoristore.it/ 

Impostazioni privacy