Milano: droga, soldi e armi in casa. In manette 3 pusher

Nascondevano la droga, le armi e diverse migliaia di euro in contanti in casa. Arrestati dalla Polizia di Stato tre cittadini italiani di 27, 44 e 57 anni a Milano

Gli agenti della Polizia di Stato di Milano hanno arrestato martedì scorso tre pusher italiani di 27, 44 e 57 anni per detenzione ai fini di spaccio e, il più giovane dei tre anche per detenzione illegale di arma da sparo con relative munizioni.

droga armi soldi
Milano, droga, armi e soldi nascosti in casa. Polizia di Stato arresta 3 pusher italiani (Milano.cityrumors.it)

I fermi sono arrivati al culmine dell’attività investigativa sullo spaccio di droga svolta dagli agenti nei pressi del capoluogo lombardo dalla quale sono stati individuati i luoghi di detenzione delle sostanze stupefacenti e il relativo spaccio.

L’arresto del 57enne

Il primo arresto è avvenuto nel pomeriggio di martedì scorso, 23 aprile 2024, quando i poliziotti della Squadra Mobile di Milano, nel corso di un’attività investigativa sullo spaccio di droga nell’hinterland milanese hanno individuato il possibile posto dove la droga veniva nascosta, ovvero a Cesano Boscone.

Arrestati tre uomini, droga e pistole addosso
Milano, droga, armi e soldi nascosti in casa. Polizia di Stato arresta 3 pusher italiani (Milano.cityrumors.it)

Qui hanno arrestato un 57enne incensurato. Il sospettato è stato controllato dagli agenti appena arrivato in auto vicino al box auto della sua abitazione. Nella tasca del giaccone l’uomo aveva una dose di cocaina da un grammo, mentre all’interno del bracciolo della sua automobile sono stati rinvenuti altri 10 grammi di sostanza stupefacente. All’interno della sua abitazione e in cantina, sono stati trovati e sequestrati altri 60 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 15mila euro in contanti.

Il fermo del pusher 27enne

Nella stessa giornata, ma in serata, durante un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga in zona Porta Venezia, i poliziotti della Sesta Sezione della Squadra Mobile hanno individuato un’auto sospetta con a bordo 3 persone. Tra queste c’era il 27enne il quale è stato trovato in possesso di una chiave di un’appartamento della quale non ha fornito alcuna indicazione.

Scoperto enorme giro di droga a Bergamo
Milano, droga, armi e soldi nascosti in casa. Polizia di Stato arresta 3 pusher italiani (Milano.cityrumors.it)

Dopo gli accertamenti, gli agenti hanno individuato il suo appartamento in zona San Siro. e proceduto con una perquisizione domiciliare trovando sul tavolo circa 3mila euro in contanti, diversi involucri di cellophane nei quali era conservata la droga: 677 grammi di hashish e 578 grammi di cocaina.

Rinvenute anche 47 cartucce calibro 7.65 e una pistola Beretta semiautomatica modello 91 completa di 2 caricatori, risultata provento di un precedente furto. Il 27enne è stato denunciato anche per ricettazione.

LEGGI ANCHE: >>> Festa della Liberazione a Milano: corteo, piano sicurezza e trasporti Atm. Cosa aspettarsi per il ponte del 25 aprile

LEGGI ANCHE: >>> Milano, semina il panico a scuola con coltello e spray urticante. Chi è il 15enne che voleva uccidere la prof.

L’arresto dello spacciatore 44enne

Nel corso dello stessa giornata, verso le 21.30 in corso Venezia a Milano gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato l’ultimo dei tre spacciatori, un 44enne italiano con precedenti di polizia.

stalker
Milano, droga, armi e soldi nascosti in casa. Polizia di Stato arresta 3 pusher italiani (Milano.cityrumors.it)

L’uomo è stato visto dagli agenti cedere due dosi di cocaina a due clienti, anch’essi cittadini italiani, poi segnalati alla Prefettura. Durante la perquisizione al pusher, questo è stato trovano in possesso di 16 grammi di cocaina, in parte occultati nascosti nelle mutande e in parte in un pacchetto di caramelle, oltre a 210 euro in contati, frutto dello spaccio delle dosi di sostanze stupefacenti.

Impostazioni privacy