Doppia tragedia nel bresciano, due incidenti mortali in poche ore. Le vittime decedute sul colpo

Giornata di morti sulle strade bresciane oggi, 28 febbraio 2024. Prima un incidente in moto in cui ha perso la vita un 61enne, poche ore dopo un pedone di 70 anni investito da un veicolo. Entrambe le vittime sono decedute sul colpo 

Due tragedie registrate a distanza di solo qualche ora l’una dall’altra sulle strade bresciane ha portato oggi, mercoledì 28 febbraio, alla morte di due uomini. Vittima del primo incidente fatale è un motociclista di 61 anni, morto poco prima dell’alba a Pontoglio dopo che la sua moto si è schiantata violentemente contro un camion parcheggiato nella zona industriale della città.

due tragedie bresciano
Due tragedie a distanza di poche ore avvenute nel bresciano. Incidente stradale in moto e un pedone, entrambi morti sul colpo. La dinamica dei fatti (ANSA) milanocityrumors.it

Poche ore dopo, intorno alle 9 di questa mattina, un secondo incidente mortale. Questa volta a perdere la vita è un pedone di 70 anni, travolto e ucciso a Darfo Boario Terme, sempre nel bresciano. La dinamica di entrambi gli incidenti è ancora tutta da valutare. Due drammi che hanno scioccato la provincia di Brescia.

Pedone travolto e ucciso a Boario Terme

Erano da poco passate le 9:00 di mattina quando nel comune di Darfo Boario Terme un pedone di 70 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un mezzo sulla strada. Il fatale incidente è avvenuto all’altezza del civico 2 di via Del Sacco. Il pedone, di cui ancora non si conoscono le generalità, è stato brutalmente investito da un veicolo guidato da un uomo di 55 anni.

uomo contromano
Due tragedie a distanza di poche ore avvenute nel bresciano. Incidente stradale in moto e un pedone, entrambi morti sul colpo. La dinamica dei fatti (ANSA) milanocityrumors.it

Ancora non è chiarita l’esatta dinamica del mortale incidente, sul caso indaga la Polizia Stradale intervenuta subito dopo il fatto. L’intervento sul posto dei soccorritori del 118 giunti con un’automedica e un’ambulanza seppur tempestivo non ha salvato la vita al 70enne, il quale è morto subito dopo essere stato investito, molto probabilmente a causa delle ferite riportate dall’impatto con il mezzo.

I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso sul posto della vittima. Mentre, il conducente del mezzo coinvolto nell’incidente non è rimasto ferito seppur è stato portato ugualmente in codice verde presso l’ospedale di Esine in stato di forte shock.

LEGGI ANCHE: >>> Morte Andrea Bossi, svolta nell’omicidio del 26enne di Cairate: arrestati due 20enni. Ecco perché l’avrebbero ucciso

LEGGI ANCHE: >>> Floriana Floris massacrata dal fidanzato. La morte in diretta ripresa con il cellulare dalla stessa vittima

Tragedia prima dell’alba a Pontoglio

Prima del 70enne travolto e ucciso da un veicolo mentre stava camminando in strada a Darfo Boario Terme, sempre nel bresciano, e più precisamente nel comune di Pontoglio, intorno alle 5.45 di questa mattina, 28 febbraio, un uomo di 61 anni era già morto. L’uomo ha perso la vita dopo essersi schiantato con la moto contro un camion posteggiato nel piazzale della Ario srl, un’azienda situata nella zona industriale a nord del centro abitato di Pontoglio (Brescia) al numero civico 34 di via Giuseppe Di Vittorio. 

Secondo quanto emerso dagli agenti della Polizia Stradale e gli uomini di Ats, intervenuti sul posto subito dopo il drammatico incidente, sembra che a causare il sinistro mortale sia stato unicamente il motociclista dopo aver perso il controllo della due ruote e finendo la corsa contro un mezzo pesante parcheggiato. L’impatto con il camion non è stato però violento, e questo, secondo i primi accertamenti eseguiti dalle forze dell’ordine, fa pensare che il 61enne sia stato colto da un malore improvviso e per questo abbia perso il controllo della moto finendo contro il mezzo.

I soccorsi medici intervenuti prontamente sul posto con due auto mediche e un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo sull’Oglio, non hanno potuto far altro, anche in questo caso, di constatare il decesso dell’uomo, morto sul colpo. Il magistrato di turno potrebbe disporre l’autopsia sul cadavere del 61enne per accertarne le cause di morte. Nel frattempo, i poliziotti della Stradale con l’ausilio degli uomini di Ats, continuano a indagare su quanto successo stamani.

Impostazioni privacy