Donna investita e uccisa da un furgone, pirata della strada fugge: poi si consegna dopo ore

Una signora di 76 anni è stata travolta e uccisa da un furgone: pirata della strada bloccato a Pavia. Dinanzi ad una farmacia la tragedia. 

Non ce l’ha fatta una donna 76enne che è stata travolta e uccisa da un furgone pirata durante la mattinata di mercoledì 13 dicembre 2023, a Pavia.

Ambulanza
Ambulanza giunta sul luogo dell’incidente avvenuto a Pavia. Morta una donna di 76 anni travolta da un furgone di colore bianco. La dinamica dell’incidente (Immagine Rete)

L’impatto mortale è avvenuto intorno alle ore 7 nel quartiere di Pavia Est proprio a ridosso di una farmacia. Sul posto sono intervenuti gli operatori del personale sanitario. La donna è stata trasferita d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, ma le sue condizioni di salute erano parse fin da subito molto gravi.

Cosa è accaduto

Nonostante le cure, però, la 76enne è morta in ospedale a causa delle ferite riportate in seguito all’impatto. A provocarne la morte è stato l’incidente, ma sulla vicenda sono in corso gli accertamenti per accertare l’esatta dinamica del sinistro. L’autista del mezzo non si sarebbe invece fermato per soccorrere l’anziana, poi la scelta di consegnarsi alla Polizia Locale.

Polizia Locale
Polizia Locale in azione per effettuare i rilievi a Pavia. Nulla da fare per una donna di 76 anni, deceduta a causa delle ferite riportate dopo l’impatto contro un furgone bianco. L’autista del mezzo si è costituito (ANSA)

A causa dell’incidente mortale, di conseguenza, si sono registrate lunghe code. Per ritornare alla normalità ci sono volute diverse ore per smaltire il traffico. La donna è stata lasciata esanime sull’asfalto, ma la persona che l’ha investita ha riportato gravissime ferite. Nulla da fare nel quartiere di San Pietro in Verzolo, a Pavia. La donna stava passeggiando nei pressi di una farmacia, travolta in seguito da un furgone bianco che, però, non si è fermato per soccorrere l’anziana.

In seguito all’arrivo in ospedale, invece, la donna di 76 anni è deceduta. Inevitabili le ricerche per scoprire chi ci fosse alla guida del mezzo al momento dell’incidente, poi la decisione dell’uomo di presentarsi presso gli uffici della Polizia Locale. Intanto le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi per poi riaprire la strada al traffico cittadino, non senza conseguenze.

LEGGI ANCHE >> Old Fashion: cosa ci sarà al posto della storica discoteca milanese

LEGGI ANCHE >> Stalking e violenza sulle donne: attivato il braccialetto elettronico d’urgenza a un 30enne. Primo caso in Italia

La dinamica

Ancora sono in corso gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo le informazioni raccolte, la 76enne stava camminando nei pressi della farmacia quando, improvvisamente, è stata investita dal furgone. Impatto devastante e arrivo dei soccorsi che hanno soccorso la donna.

Impatto mortale

L’anziana è stata portata d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, ma nonostante l’intervento tempestivo dei medici non c’è stato nulla da fare. Le ferite provocate erano troppo gravi, la donna è morta in seguito al ricovero in ospedale. Disagi al traffico e code sulla strada in entrata e in uscita da Pavia verso la tangenziale e da viale Cremona.

Chi è la vittima

La persona morta si chiamava Angela Intini e aveva 76 anni. Si tratta di una donna che abitava a distanza di pochi metri dal luogo dell’incidente. L’autore dell’incidente è fuggito dopo aver investito la donna, ma si è costituito presso gli uffici della Polizia Locale. Le forze dell’ordine, invece, hanno eseguito gli accertamenti dopo il drammatico incidente.

Impostazioni privacy