Domenica al Museo: ingresso gratuito ogni prima domenica del mese

Oggi, Domenica 3 giugno, oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.
Promossa dal 2014  l’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali

Il decreto Franceschini , entrato in vigore dal 1° luglio 2014, stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

A Milano, tra le tante attrattive è possibile visitare: “Harry Potter: The Exhibition”, alla Fabbrica del Vapore dal 12 maggio al 9 settembre, la mostra dedicata al famoso e storico  maghetto; la mostra “Impressionismo e avanguardie“, visitabile dall’8 marzo fino al 2 settembre nelle sale del Palazzo Reale di Milano; la mostra “Frida Kahlo, oltre il mito” visitabile fino al 3 giugno a Milano al Mudec di via Tortona.

Nel sito dei Beni Culturali sono elencati tutti i musei e le aree archeologiche interessate in Lombardia. E’ bene consultalo per rimanere sempre aggiornato sui luoghi e sulle eventuali variazioni di programma.

Impostazioni privacy