Era la dolce Alice de I Cesaroni, ma oggi ha completamente cambiato vita: cosa fa e com’è diventata

Micol Olivieri era Alice nella fiction I Cesaroni, ecco come è diventata oggi e cosa fa: tutto sulla sua vita privata e carriera

Micol Olivieri è un’attrice conosciuta al pubblico televisivo per il suo ruolo di Alice Cudicini nella celebre serie tv romana, “I Cesaroni”. La popolare serie ha rappresentato un cult nei primi anni Duemila e da allora ne sono cambiate di cose. Qualche interprete ha deciso persino di cambiare strada, come la stessa attrice.

Micol Olivieri - Alice Cudicini
Micol Olivieri, Alice de ‘I Cesaroni’, ecco cosa fa oggi (romacityrumors.it) -screen youtube: alice e rudi – verità

Ne I Cesaroni, la giovane attrice interpretava la figlia minore di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci), seconda moglie di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola). Ancora oggi Micol Olivieri è un personaggio pubblico, tuttavia ha deciso di intraprendere una carriera differente, una volta raggiunta l’età adulta. Di seguito, scopriamo com’è diventata e cosa fa.

Micol Oliveri e la sua adolescenza nei panni di Alice de “I Cesaroni”: ecco com’è cambiata la sua vita

Micol Olivieri ha interpretato per anni ne I Cesaroni Alice Cudicini, la seconda figlia di Lucia, coetanea di Rudi. Studiosa, è spesso presa di mira da Rudi con i suoi scherzi a cui però sa tenere testa.

Micol Olivieri, Alice de I Cesaroni: gravidanza, curiosità
Micol Oliveri e la sua adolescenza nei panni di Alice de “I Cesaroni: ecco cosa fa oggi (milanocityrumors.it) -@micololivieri_

Nata a Roma l’11 febbraio 1993, aveva esordito come attrice all’età di 9 anni nel cortometraggio Turno di notte con Leo Gullotta, ma la notorietà è arrivata proprio grazie a I Cesaroni, a cui ha preso parte dal 2006 al 2014.

Olivieri è presente in tutti i 142 episodi della fortunata fiction, terminata il 19 novembre 2014. Nel 2013 ha partecipato con Niccolò Centioni (il Rudi dei Cesaroni) alla seconda edizione di Pechino Express.

Ha recitato in altri telefilm come “Soraya”, “Questo amore” e “Distretto di polizia 5″. Il suo ultimo film è Un’avventura romantica”, diretta nel 2016 da Davide Cavuti. Sono passati quasi 10 anni dall’ultima puntata de I Cesaroni, adesso Micol non è più una ragazzina, ma una donna e ha deciso di lasciare la recitazione. Di tanto in tanto la si vede ospite nei salotti TV, ma non recita più.

Attualmente è una mamma e un’influencer. Il suo profilo Instagram oggi conta infatti quasi un milione di followers. Spesso, però, i fan le ricordano i fasti del passato, sul quale lei era sempre apparsa un po’ schiva nel rispondere.

“Per quanto in tantissimi non credano a questa cosa – racconta Micol Olivieri sui social – quando dico di essere super felice, appagata, oggi del mio al lavoro più di quanto lo ero prima, quando facevo l’attrice, perché questo lavoro me lo sono costruito, seguito, ma l’essere stata sui set da piccolina e soprattutto aver fatto la scuola dei Cesaroni per tantissimi anni è stato tanto e di questo ne sono grata.”

L’11 luglio 2014 Micol ha sposato Christian Massella (calciatore in categorie di eccellenza e influencer), con il quale è fidanzata già da tempo. Il 9 ottobre dello stesso anno viene al mondo Arya, la loro primogenita. Il 10 settembre 2017 l’attrice ha un secondo figlio, questa volta un maschietto, di nome Samuel.

Impostazioni privacy