Controlli anti covid a Milano: due locali resteranno chiusi per 5 giorni

Due bar sono stati chiusi e lo resteranno per almeno 5 giorni per aver violato le norme anti contagio. Si tratta del Picchio di via Melzo e del Tiki di corso Garibaldi.

In seguito alle nuove limitazioni agli assembramenti imposte dal Governo, in città sono aumentati i controlli da parte della Polizia.
È proprio durante uno di questi in via Melzo che è stata contestata al gestore per gli assembramenti all’interno del locale. La disposizione di chiusura è stata immediata.
Lo stesso discorso valeva per l’altro bar che è stato chiuso. Nel corso dei controlli è inoltre emerso che molti avventori erano privi della mascherina.

A commento di queste azioni l’assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo ha precisato: “Nelle zone della cosiddetta movida purtroppo sono state riscontrate diverse violazioni.
Non c’è nessun accanimento contro i più giovani, ma i dati sui contagi ci dicono che non è il momento di abbassare la guardia. Serve grande attenzione e responsabilità da parte di tutti”.

Nel corso dei controlli sono state contestate 18 violazioni per mancato uso della mascherina all’aperto e tre violazioni all’interno.
In corso Garibaldi, poi, è stata contestata la presenza di tavoli troppo ravvicinati in un locale, mentre altri due bar sono stati multati per aver occupato più spazio all’esterno di quello che gli era stato concesso.

Impostazioni privacy