Teatro alla Scala: il nuovo direttore artistico della Filarmonica

Lo svizzero Etienne Reymond è stato nominato direttore artistico della Filarmonica della Scala, un ruolo che era rimasto vacante dal 2017 dopo l’addio del precedente direttore passato all’orchestra sinfonica della Rai.

“Ho una grande ammirazione per la Filarmonica della Scala – ha detto Reymond che si dedicherà al nuovo incarico dal primo giugno – e sarò felice di lavorare con il Maestro Riccardo Chailly, i membri dell’orchestra e il Consiglio di Amministrazione sui progetti che l’orchestra ha in programma per i prossimi anni”.

Il nuovo direttore ha iniziato la sua carriera proprio alla Scala, è stato segretario artistico e membro del direttorio della Orchestra Tonhalle di Zurigo e manterrà l’incarico di direttore generale e artistico della Stagione LuganoMusica del LAC di Lugano.

“L’esperienza di Etienne Reymond nella programmazione artistica e la sua rete professionale internazionale – ha sottolineato il presidente della Filarmonica Maurizio Beretta – saranno essenziali per la Filarmonica della Scala in un momento importante di ripartenza dei concerti al Teatro alla Scala e delle tournée, dopo la forzata interruzione dovuta al Covid-19. Guardiamo al futuro con fiducia”.

“Ha una solida esperienza e sono sicuro – ha commentato Riccardo Chailly, direttore dell’ensemble – che potremo lavorare insieme con tutti i musicisti per riportare al più presto la Filarmonica della Scala nelle principali sale da concerto del mondo”.

Impostazioni privacy