Parte oggi la quinta edizione dei Digital Design Days

Da giovedì 10 a sabato 12 ottobre 2019 arriva al  Superstudio Più di Milano la quinta edizione dei Digital Design Days, un appuntamento imperdibile per scoprire le ultime novità con professionisti internazionali del settore. 

Un programma ricco di talk, conferenze e workshop, un evento unico per aggiornarsi professionalmente, incontrare specialisti internazionali e scoprire prodotti in grado di ridisegnare completamente la nostra esperienza digitale. Tanti gli appuntamenti, durante i quali si parlerà anche di storytelling digitale, inclusive design, experience design e intelligenza artificiale

Saranno presentati alcuni esempi di esperienze immersive e si parlerà di interazione uomo-macchina come modo per creare vere e proprie opere d’arte. Tra gli argomenti anche l’Extended reality (XR), le tecnologie di Artificial Intelligence e Machine Learning e i processi creativi e tecnici usati nel cinema (anche di animazione). 

Per la sua quinta edizione, i Digital Days 2019 prevedono anche la presenza di alcune installazioni, come Social Distortion, che vuole riflettere su cosa significhi avere l’opportunità di creare rappresentazioni alternative di sé. L’installazione, come uno specchio, ci restituisce un’immagine di noi moltiplicata e al tempo stesso isolata. La seconda installazione, Limb04, analizzando le espressioni del viso sa riconoscere genere, fascia di età e identificare 40 emozioni per poi trasformarle in colori e suoni e creare un ambiente immersivo.

Tra gli altri eventi, si segnalano: venerdì 11 ottobre, la performance di Benedetto Demaio che rappresenterà la prima esperienza di co-creazione artistica tra intelligenza umana e artificiale; il talk di Martin Pellettier, supervisore degli effetti speciali di serie tv come “Stranger Things”; l’incontro con Dot Lung sulla creazione di comunità globali con l’utilizzo di Instagram; la Networking Night di venerdì 11 ottobre, in cui si potranno incontrare professionisti internazionali in modo informale. 

Infine, sabato 12 ottobre, dalle 18.00, si terrà la cerimonia di consegna dei Digital Design Award, il premio annuale dedicato alla creatività e alla comunicazione digitale italiana. 

Per conoscere tutti i dettagli e i costi di ingresso dell’evento, si può consultare il programma completo sul sito dei Digital Design Days.

Impostazioni privacy