Milan-Roma, sarà Pioli contro De Rossi: quando si giocherà il Derby di coppa in Europa League

Milan-Roma, sarà Derby di coppa in Europa League. I rossoneri incontrano un’altra italiana: banco di prova per Pioli. Le date.

L’urna di Europa League ha deciso. Ai quarti di finale sarà Milan-Roma. La partita decisiva per entrambe culminerà con un Derby di coppa. Il sorteggio più inatteso è arrivato. Male per il ranking UEFA, comunque andrà una delle due squadre italiane sarà fuori dal tabellone e perderà punti, bene per lo spettacolo.

Stagione finita per il giocatore Milan guai
Pioli incontrerà De Rossi (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Due italiane nella fase finale della coppa a dimostrazione che il lavoro fatto nello Stivale, malgrado tutto, è ottimo. Lo scorso anno quasi tutte le italiane sono arrivate fino in fondo in Europa (considerando anche la Conference), quest’anno cercheranno di fare lo stesso, ma non sarà facile.

Milan-Roma, quarti all’italiana in Europa League

In primis perchè Inter, Napoli e Lazio sono fuori dalla Champions League e in secundis perchè le altre fanno fatica. Milan e Roma si ritroveranno l’una di fronte all’altra con la voglia di stupire. I giallorossi con Daniele De Rossi sembrano aver ritrovato la strada maestra, ma è troppo presto per dirlo.

futuro Stadio San Siro
Il Milan incontrerà i giallorossi a San Siro – Foto Picabay – Milano.cityrumors.it

Pioli a Milano è già separato in casa e deve evitare figuracce per assicurarsi un’uscita di scena a fine stagione – a meno di clamorosi ribaltoni – più che dignitosa. Milan contro Roma è la lotta per la sopravvivenza e, forse, un punto di ripartenza per entrambe. Sicuramente è già nella testa dei tifosi: i match si giocheranno 11 e 18 aprile 2024 con la voglia di imporsi in un senso o nell’altro.

Leggi anche: Maxi rissa a colpi di spranghe: identificate 10 persone. Feriti due 20enni

Biglietti alle stelle

La vendita dei biglietti si preannuncia rovente. Andata a San Siro e ritorno all’Olimpico. Pioli e De Rossi dovranno dosare le forze in attesa di un match da dentro o fuori che potrebbe valere una stagione. 90 minuti per il futuro. La distanza che c’è fra l’abisso e l’eventuale rinascita.

Impostazioni privacy