Milan-Inter, scatta il Derby della solidarietà: le due curve unite per i senzatetto

Milan-Inter insieme per un fine più nobile. Le due tifoserie si uniranno per dare un sostegno concreto ai senzatetto meneghini.

Milan e Inter unite nel nome della solidarietà. La partita del 22 aprile sarà condita da un’iniziativa speciale delle due curve. Nemici, sì, ma solo sul campo. Le tifoserie si uniranno per fare del bene e raccogliere beni di prima necessità utili ai senzatetto meneghini che non trovano rifugio e possibilità.

San Siro stadio
Lo Stadio San Siro – Foto | Pixabay – Milano.cityrumors.it

Questo significa mettere da parte per qualche ora l’ascia di guerra e fare il miglior gesto possibile nei confronti di chi tifa per una squadra che fa gola a chiunque. La serenità. Una situazione che a Milano e non solo rischia di non essere così scontata. Lo fanno presente i CityAngels, l’associazione che supporta gli homeless sul territorio meneghino da molto tempo a cui i capi delle tifoserie organizzate si sono rivolti: a rappresentare tutto questo l’attore e speaker ufficiale dei rossoneri Germano Lanzoni e l’attore Stefano Chiodaroli, di fede nerazzurra.

Milan-Inter, Derby di solidarietà: l’iniziativa per i senzatetto

Milano invasa dai tifosi francesi
Le tifoserie unite dalla solidarietà (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Opposti attratti dal bene comune. Di questi tempi non è poco. Anche per dare un bel messaggio di speranza a chi sembra non possa farcela. Niente è perduto finché c’è qualcuno disposto a tenderti una mano. Lo ribadiscono a gran voce anche gli organizzatori dell’iniziativa. Quindi l’appuntamento è fuori lo stadio San Siro prima del match per raccogliere i prodotti messi assieme. C’è ancora tempo per racimolare qualcosa: vestiti, coperte, cappelli, abbigliamento ma anche cibo. Va bene tutto purché sia fatto con amore.

Leggi anche: Strage di Erba, cosa ha detto il legale del caso Tortora su Olindo e Rosa

La sfida in campo potrebbe decidere il campionato, ma l’unica competizione da vincere – in alcuni casi limite – è la sussistenza: i tifosi lo sanno bene e stanno facendo il possibile per agevolare chi è meno fortunato di loro. Affinchè non arrivi il triplice fischio rispetto al destino di chi ha ricevuto più amarezze che sorrisi. Ci sono ancora i supplementari: CityAngels vuole cercare di far gol.

Impostazioni privacy