Dark Matter al Museo della Scienza e della tecnolgia

Dal 25 maggio al 30 giugno Il fotografo Enrico Sacchetti presenta al Museo della Scienza e della Tecnologia una serie di opere che esplorano le grandi dimensioni, la complessità, la simmetria e l’estetica di enormi e singolari strutture scientifiche.

Rivelatori, acceleratori e telescopi sono il tema di questa mostra, e rappresentano ciò che è necessario costruire per potere intraprendere la ricerca sulle particelle fondamentali come Bosoni, Quark, Muoni e Neutrini, ma anche per individuare la materia oscura e l’energia oscura finora ipotizzate ma mai realmente “viste”. L’immagine di “Atlas” (A Toroidal LHC Apparatus), per esempio, dà evidenza di una delle più grandi e complesse strumentazioni mai costruite.È importante notare come, per svelare le particelle più subatomiche nell’universo, siano necessarie le più grandi e complesse strumentazioni mai costruite. L’evento, realizzato in collaborazione con Canon e proposto all’interno del circuito Milano PhotoFestival 2018.

La mostra è aperta dal 25 maggio al 30 giugno con i seguenti orari: martedì-venerdì ore 9.30-17; sabato e domenica ore 9.30-18.30. Inaugurazione giovedì 24 maggio ore 18.

Impostazioni privacy