Tango a Paderno Dugnano: venerdì 30 luglio

Nella cornice del cartellone estivo del comune di Paderno Dugnano battezzato Let’s Summer, venerdì 30 luglio alle 21:00 l’anfiteatro del Parco Lago Nord ospiterà lo spettacolo “Tango Absinthe, il tango della diaspora” .

Gli interpreti, Paola Fernandez Dell’Erba (voce, elettronica) e Hernàn Fassa (pianoforte, elettronica) sono due musicisti argentini da anni residenti in Italia. Il titolo vuole evocare l’incontro tra una versione che, partita da Buenos Aires, è stata contaminata da altre musiche come l’elettronica, la musica ambient, il lounge, il rock, il cabaret tedesco degli anni ’40, il jazz e il punk e l’assenzio, la bevanda dei poeti di Montmartre oltre che di numerosi compositori di questa danza.

Il titolo vuole essere anche un riferimento all’assenza, una tematica ricorrente nelle poesie tanghere, e al “synth”, il sintetizzatore, per sottolineare il carattere “nuevo” della proposta musicale.
Nel centenario della nascita di Astor Piazzolla i due interpreti proporranno anche un omaggio al compositore che inventò il Tango Nuevo.

Impostazioni privacy