La Croce Rossa assume personale: le posizioni aperte e come candidarsi

La Croce Rossa Italiana ricerca risorse da impiegare in tutta Italia. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Fra le organizzazioni di volontariato più conosciute in Italia c’è la Croce Rossa Italiana, che si occupa di dare assistenza sanitaria e sociale in tempi di pace e di guerra. In Italia sono più di 150 mila i volontari. 

come lavorare con la croce rossa italiana
Nuove assunzioni presso la Croce Rossa Italiana (milano.cityrumors.it)

Attualmente, oltre alle opportunità di volontariato, ci sono interessanti opportunità di lavoro per chiunque voglia entrare a far parte di questa prestigiosa associazione. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Le offerte di lavoro della Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana ricerca nuove risorse da assumere in diverse posizioni in tutta Italia. Non mancano anche interessanti opportunità per diventare volontari di questa importante organizzazione.

Croce Rossa Italiana: le offerte di lavoro
Le offerte di lavoro della Croce Rossa Italiana – milano.cityrumors.it

In particolare l’associazione ricerca: 

  • Infermieri: l’obiettivo è quello di creare un elenco di professionisti disponibili in caso di necessità. Requisito preferenziale è l’esperienza pregressa in campo infermieristico. Le risorse selezionate verranno impiegata con un contratto di tipo libero professionale, la cui durata  varia in funzione dell’incarico proposto.
  • Assistenti sociali: da inserire nell’elenco delle risorse disponibili in caso di necessità. I candidati ideali possiedono una Laurea in Scienze del Servizio Sociale o equivalente e sono iscritti all’Ordine degli Assistenti Sociali. Le risorse scelte vengono inserite come liberi professionisti e la durata del contratto varia in funzione dell’incarico proposto.
  • Medici: da inserire nell’elenco dei professionisti da impiegare in caso di necessità e disponibili al pronto impiego. I medici fanno riferimento all’U.O. Servizi Sanitari / Direzione di Area Operazione Emergenza e Soccorsi. Il contratto di lavoro è di tipo libero professionale e la durata varia in funzione del tipo di incarico.
  • Psicologi: i candidati ideali hanno esperienza pregressa, laurea magistrale in psicologia nella classe LM 51 e sono iscritti all’albo degli psicologi. Viene proposto un contratto di tipo libero professionale la cui durata varia in base alle esigenze.
  • Personale per centri di accoglienza e sorveglianza migranti: operatori dell’accoglienza, operatori minuto mantenimento, psicologi, cuochi, addetti amministrativi, operatori legali, direttori. Si occuperanno, in caso di necessità, delle attività e dei servizi dei Centri di Accoglienza Migranti e dei Centri di Sorveglianza Sanitaria rivolti a persone migranti. Le risorse selezionate verranno impiegate con contratto di lavoro autonomo oppure parasubordinato, la cui durata varia in base al tipo di incarico, così come la retribuzione.

Oltre a queste offerte di lavoro, a cui ci si può candidare andando sulla pagina della Croce Rossa Italiana nella sezione “Lavora con noi”, l’organizzazione offre opportunità di volontariato ad aspiranti volontari. Per diventarlo bisogna prendere parte a un corso di formazione, al termine del quale, dopo aver superato un esame, si otterrà un attestato di partecipazione.

Impostazioni privacy