Prova a sollevarti dal suolo: settima edizione del Festival di Teatro e Teatro Carcere

Torna la settima edizione del Festival: “Prova a sollevarti dal suolo”, articolato tra lo spazio IN Opera Liquida al Parco Idroscalo ingresso Riviera Est e il Teatro della Casa di Reclusione Milano Opera.

“Prova a sollevarti dal suolo” nasce dalla compagnia Opera Liquida in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione Milano Opera Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale della Lombardi.

Opera liquida lavora con i detenuti e utilizza il palcoscenico per riflettere e interrogarsi sui temi di attualità attraverso opere originali nate dai testi degli attori in carcere. Attraverso questo Festival affermare un manifesto che ha a che fare con il profondo valore dell’uomo.

Tante le storie presentate sul palco: Rossella Raimondi, che racconta di periferie, di quartieri, di vite e di sensi intrecciati; Arianna Scommegna, con “la Molli”, racconta le sue solitudini e le sue insoddisfazioni; Francesca Puglisi, con “Ccà Nisciuno è fisso”, ironicamente ci accompagna ad una riflessione proprio sul tema della precarietà; “Urlando Furiosa” dove Rita Pelusio si chiede i perché sul senso di continuare epiche battaglie sognando un futuro migliore.

PER GLI SPETTACOLI IN IDROSCALO – è consigliabile prenotare, i biglietti si ritirano la sera dello spettacolo.

Biglietti: intero 15 euro/ridotto 10 euro – eventi pomeridiani in Idroscalo ingresso libero

Infoline operaliquidaorganizzazione@gmail.com – tel. 392.1379018 – www.operaliquida.org

Impostazioni privacy