Farmacie: consegna gratuita ad agosto a Lissone, Desio e Seregno

Dopo l’esperimento portato avanti con successo durante la pandemia del 2020, per tutto il mese di agosto sette farmacie comunali del gruppo Lloyds, nei comuni di Lissone, Desio e Seregno manterranno il servizio di consegna a domicilio.

A un anno dalla sua introduzione sono state effettuate circa 60mila consegne a fronte di una prenotazione dei farmaci che può avvenire via app o via telefono. Una sicurezza garantita anche dal massimo rispetto dei protocolli sanitari.

“Mettere in campo servizi e iniziative che possano fare sentire la popolazione affiancata e sostenuta – ha detto Domenico Laporta, amministratore delegato delle farmacie coinvolte – , in questo nuovo periodo di contenimento della pandemia e verso la ripresa che tutti auspichiamo, è una testimonianza del nostro impegno”.

“Dopo averlo avviato nel periodo dell’emergenza sanitaria, siamo lieti di veder rinnovato questo servizio alla cittadinanza anche per tutto il periodo estivo – hanno evidenziato il sindaco di Lissone Concettina Monguzzi e l’assessore alle Partecipate Domenico Colnaghi – La possibilità di ricevere gratuitamente e con un semplice clic i farmaci a casa rappresenta la risposta ad una esigenza emersa dall’utenza già dallo scorso anno. Nei fatti, questa iniziativa risponde a pieno alle caratteristiche di servizio pubblico che una Farmacia deve svolgere “.

Le farmacie coinvolte sono:
per Lissone: via Giosuè Carducci, 24; via S. Domenico Savio, 33/A; via Pacinotti, 28; via L. Manara, 21;
per Desio: via Garibaldi 275, Corso Italia 53; via Sempione 2;
per Seregno in via Montello, 159.

Impostazioni privacy