ASF Autolinee Como seleziona personale da formare e assumere come autisti conducenti di autobus

Lavora come autista con la formazione gratuita con ASF Autolinee ed Enaip Lombardia.

Avete mai sognato di prendere il volante di un autobus e guidare verso un futuro professionale? ASF Autolinee, l’azienda di trasporto pubblico che opera a Como e provincia, in collaborazione con l’ente di formazione Enaip Lombardia, sta per rendere il vostro sogno una realtà.

Autista con la formazione di ASF Autolinee
ASF Autolinee e Enaip Lombardia: guida verso una carriera da autista – milano.cityrumors.it

Stanno infatti cercando 12 aspiranti autisti di autobus pronti a intraprendere una carriera entusiasmante. ASF Autolinee è un pilastro nel settore del trasporto pubblico passeggeri a Como e provincia. Con oltre 500 dipendenti e una flotta di 310 autobus, questa società offre un servizio essenziale alla comunità. Sono dotati di 13 depositi e rimesse, di cui 4 con uffici per il pubblico e officine. La migliore notizia? Questa opportunità non solo fornirà una formazione completa ma garantirà anche un impiego a tempo indeterminato una volta terminata la formazione.

Come partecipare alla formazione

La partecipazione a questa Academy è completamente gratuita. Durante il corso, si imparerà tutto ciò di cui si ha bisogno per diventare un autista di autobus di successo. Le lezioni copriranno vari aspetti, tra cui la sicurezza stradale, le leggi nazionali e internazionali sul trasporto, il customer care e persino l’inglese.

L'opportunità unica di diventare autista con ASF Autolinee ed Enaip Lombardia
Alla ricerca di nuovi autisti: un’opportunità con ASF Autolinee ed Enaip Lombardia – milano.cityrumors.it

Sarà un percorso completo per diventare un autista di autobus altamente competente.
Le selezioni dei candidati inizieranno a novembre 2023, e i corsi partiranno nella prima metà di gennaio 2024. Ecco i requisiti per partecipare alla selezione:

  • Deve essere disoccupato all’avvio del corso e residente nella provincia di Como.
  • Deve avere una patente di guida di categoria B o superiore.
  • Deve avere almeno 21 anni.
  • Deve avere almeno la licenza media (preferibilmente un titolo di studio superiore).
  • Deve avere idoneità psicofisica per ottenere la patente di guida per il trasporto di persone.
  • Deve avere una solida conoscenza della lingua italiana.

Le selezioni per gli aspiranti autisti si terranno l’8 novembre 2023 e il 22 novembre 2023 presso la sede di Enaip in Via Dante Alighieri, 127 a Como.
Tutti coloro che supereranno le selezioni verranno assunti da ASF Autolinee già durante la formazione, con un contratto di lavoro a tempo determinato part-time al 50%. Dopo aver completato con successo le 320 ore di formazione in presenza, si riceverà la patente D e la CQCCarta di qualificazione del conducente e si sarà pronti per iniziare una carriera a tempo indeterminato presso ASF Autolinee.
Se si è pronti a intraprendere questa entusiasmante avventura, basta registrarsi sul sito e compilare il modulo con i propri dati e il curriculum vitae.

Impostazioni privacy