Afterhours in concerto al Forum di Assago

Gli Afterhours, nati a Milano alla fine degli anni ’80, sono considerati tra i più importanti rappresentanti dell’indie rock italiano. L’attuale formazione è composta da Manuel Agnelli (leader e voce del gruppo), Giorgio Prette (batteria), Giorgio Ciccarelli (chitarra e tastiere), Roberto Dell’Era (basso), Rodrigo D’Erasmo (violino) e Xabier Iriondo (chitarra).

I loro testi, dal forte impatto emotivo e dal forte coinvolgimento sociale, la voce di Agnelli e la capacità di mischiare un rock aggressivo a un rock melodico li hanno fatti raggiungere i vertici delle classifiche rendendoli unici nella scena musicale del rock italiano; e in un periodo in cui siamo abituati ad avere un tipo di musica usa e getta, destinata a non perdurare, gli Afterhours oltre che simbolo del rock italiano alternativo, sono anche simbolo di una band che resiste al tempo, e ne hanno dato prova.

Foto di pura gioia contiene 76 brani che ripercorrono 30 anni di musica della band di Manuel Agnelli. Il concerto del 10 aprile sarà la data di chiusura del tour Afterhours #30, iniziato lo scorso luglio.

 

Impostazioni privacy