Natale a Milano: in programma due concerti gratis, come prenotarsi

Il Natale a Milano di festeggia a suon di concerti: eventi imperdibili, ecco come partecipare, orari e tutto quello che c’è da sapere.

Milano resta la città d’Italia con più opportunità in assoluto! Avere la possibilità di partecipare a dei concerti del tutto gratuiti durante il Natale, è davvero un’occasione da non perdere. Chi è il fortunato che ha la possibilità di passar le feste nella capitale economica e dello svago? Ecco cosa c’è da sapere, soprattutto se l’obiettivo è quello di passare in compagnia degli amici dei momenti di felicità e spensieratezza.

Tutti i concerti di Milano a Natale
Aggiornamenti eventi, Milano si riempie di gioia-Milanocityrumors.it

Ognuno passa il Natale come preferisce, ma se si è a Milano non si può dire di no ai concerti gratuiti che sono stati organizzati proprio in occasione delle feste. Quando è possibile partecipare? Fuori date e programmazione. Soprattutto ci si chiede se siano davvero del tutto gratuiti. Infatti, sapere di aver la possibilità di ascoltare dal vivo i brani preferiti, è una proposta più che allettante in questo momento.

Natale, i concerti che si terranno a Milano, che eventi!

Come se non bastasse la città si colora davvero di luci e di magia, perché è possibile rimanere estasiati dalla bellezza delle decorazioni. Milano è tutta addobbata, ed in occasione dei concerti la situazione è ancora più preziosa. Ecco chi suonerà dal vivo, come parteciparvi e in che giorni. 

Quali sono i concerti di Milano a Natale
Aggiornamenti eventi, Milano si riempie di gioia-Milanocityrumors.it

Per partecipare basta recarsi al luogo simbolo della città, cioè Piazza Duomo. Inoltre, c’è la conferma che tutti aspettano: i concerti sono assolutamente gratuiti. Ovviamente però non ci sono posti infiniti. Infatti, è necessario prenotarsi dal sito ufficiale duomomilano.it, e poi andare direttamente in piazza a godersi lo spettacolo. I concerti sono previsti in due giornate, la prima il 18, la seconda il 19 di dicembre, con una programmazione di rilievo.

I primi a esibirsi sono i Cameristi della Scala, musicisti di spicco, guidati dal famoso talento greco, ammirato a livello internazionale, Dionysis Grammenos. Qual è la programmazione prevista in scaletta? Sono state scelte musiche di varia tipologia. Da quelle dall’Haendel a quelle inglesi, e non solo. Ancora ci sono i cori Messiah, senza dimenticare le melodie del Britten del Ceremony of carols, fino ai canti per coro femminile di John Rutter.

Nella giornata successiva, cioè quella del 19 dicembre, sale sul palco alle ore 20,30 l’Orchestra sinfonica di Milano, la quale suona un vero e proprio concerto di Natale con tutti i classici della tradizione. Anche qui l’ingresso è libero come nel caso precedente, ma anche qui fino a esaurimento di posti. Quindi, perché perdere tempo o peggio non cogliere l’occasione di divertirsi? Bisogna prenotare subito sul sito ufficiale del comune di Milano, ed ecco che il Natale diventa più bello!

Impostazioni privacy