Frode al Fisco per quasi 5 milioni: imprenditore ai domiciliari. Operazioni illecite e compravendite alterate | VIDEO

Un ammanco fiscale di quasi 5 milioni. Finisce in manette un imprenditore albanese, tenore di vita sproporzionato alle dichiarazioni.

Ville, champagne, feste e macchine. Tutto sotto gli occhi di una comunità dubbiosa. Qualcosa non tornava nei conti dell’albanese Gezim Sallaku. Il quale da anni gestiva diverse aziende sul territorio bresciano. Il settore alberghiero si dimostrava essere fiorente, ma nel suo caso c’era qualche accorgimento in più.

Frode albanese
Albanese in manette per frode fiscale (Screenshot YouTube-MilanoCityRumors.it)

Dichiarava meno del dovuto, ma non si tratta di piccole somme. È sempre una questione di scoperto: dai calcoli fatti, l’ammanco nei confronti del Fisco è pari a quasi 5 milioni. Operazioni non registrate, patrimoni non dichiarati, immobili spostati su società inesistenti. Questa la situazione dell’uomo che non era nuovo alle autorità giudiziarie del territorio.

Imprenditore albanese ai domiciliari

La Guardia di Finanza di Brescia è intervenuta appena possibile. La condanna sono 5 anni ai domiciliari presso la propria residenza: sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Non può ricevere visite e telefonate. Una situazione tutt’altro che semplice, ma visti i capi d’imputazione è il massimo che è riuscito a ottenere.

Albanese frode
Imprenditore braccato dalla Finanza (Screenshot YouTube-MilanoCityRumors.it)

Gli avvocati sono pronti a tenere sotto controllo la situazione, per rendere il meno complicata possibile la permanenza, ma non sono previsti sconti o rimodulazione di sentenza. Il patrimonio analizzato parla chiaro: si tratta proprio di sproporzione tra quanto effettivamente dichiarato e ciò che in realtà si possedeva.

Una situazione davvero controversa che, tuttavia, non è la prima volta con cui aver a che fare. Le autorità infatti denunciano un vorticoso aumento degli imprenditori che ricorrono a questo sistema contaminato per pagare meno e guadagnare di più: un limite che però viene fuori a lungo termine.

Leggi anche: Tragico incidente sull’A4: scende dall’auto e viene travolto da un Tir

I precedenti

Dimostrare di vivere al di sopra delle proprie reali possibilità può allarmare gli addetti ai lavori. Sallaku, nello specifico, era già attenzionato e non è scampato al richiamo delle Forze dell’Ordine. Intervento portato a termine dopo settimane d’indagine. La Finanza aveva tanto materiale su cui lavorare, visti i precedenti del 53enne.

Impostazioni privacy