Tragedia a scuola, prof accoltellata alla schiena. Fermato studente 17enne

E’ stata colpita alla schiena con un coltello da un suo studente di 17 anni, la tragedia in una scuola di Varese questa mattina. La professoressa di 57 anni ricoverata d’urgenza in ospedale

Era all’ingresso della scuola, l’Einap, istituto professionale di via Giulio Uberti, a Varese, intenda ad entrare per l’inizio della lezione quando, raggiunta alle spalle da un giovane minorenne, è stata colpita da diversi fendenti.

prof accoltellata
Tragedia a scuola, prof accoltellata alla schiena. Arrestato alunno di 17 anni. Il fatto accaduto stamattina in un istituto professionale di Varese (ansa) milano.cityrumors.it

La vittima è una professoressa di 57 anni finita questa mattina, lunedì 5 febbraio 2024, al pronto soccorso dell’ospedale di Varese con ferite da arma da taglio. Il fatto è accaduto poco prima delle 8:00. Sul posto sono intervenute immediatamente alcune volanti della Polizia che hanno arrestato in flagranza di reato il ragazzo, uno studente di 17 anni.

Come sta la prof accoltellata

Non è ancora chiarito il motivo dell’attacco del giovane studente verso la sua insegnante avvenuto stamani prima del suono della campanella. Sul caso ancora sono poche le notizie che circolano. Quello che è noto sapere è che l’accoltellamento è avvenuto per mano di un alunno di 17 anni che frequenta l’istituto professionale Einap, in via Giulio Uberti, posizione semi centrale della città.

Tragedia a scuola, prof accoltellata alla schiena. Arrestato alunno di 17 anni. Il fatto accaduto stamattina in un istituto professionale di Varese (ansa) milano.cityrumors.it

Subito dopo l’agguato è scattato l’allarme al 118, intervenuto in loco con un’ambulanza e un’automedica. La donna di 57 anni, con più ferite alla schiena è stata prima stabilizzata e poi subito trasportata in codice giallo presso l’ospedale di Circolo di Varese per le successive cure mediche.

Come riporta anche il Corriere della Sera, dalle prime informazioni la vittima pare si stata raggiunta da più fendenti. L’arma usata dal ragazzo per aggredire l’insegnate è un coltello a serramanico trovato dai poliziotti e posto sotto sequestro. Secondo le prime informazioni, la donna è rimasta sempre cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE: >>> Meteo Milano, il sole ha le ore contate: arriva la pioggia. Perché è una buona notizia

LEGGI ANCHE: >>> SanMetro, il Festival in metropolitana: cos’è e come funziona la kermesse meneghina

Non è il primo caso di accoltellamento

La cronaca racconta, purtroppo con sempre più frequenza, di atti violenti che hanno come protagonisti alunni e insegnanti. Questo accaduto oggi nell’istituto professionale di Varese non è il primo caso registrato di aggressione verso una professoressa. Già lo scorso maggio un’altra docente, Elisabetta Condò, di 51 anni, era stata accoltellata ad Abbiategrasso, nel Milanese.

Polizia
Tragedia a scuola, prof accoltellata alla schiena. Arrestato alunno di 17 anni. Il fatto accaduto stamattina in un istituto professionale di Varese (ansa) milano.cityrumors.it

Anche in quel caso l’accoltellamento è avvenuto all’interno di una scuola, l’istituto Alessandrini. Ad infierire sulla donna con diversi fendenti uno studente di 16 anni del liceo scientifico dove l’insegnate lavorava. Il giovane la colpì con un coltello da caccia davanti ai compagni di classe. La vittima fu ferita gravemente alla scapola, alla testa e ad un polso.

Per quell’episodio il minorenne era stato bocciato e conseguentemente espulso dall’istituto scientifico Alessandrini. Durante la convalescenza la 51enne Elisabetta Condò aveva dichiarato di non aver mai ricevuto nessuna scusa da parte dell’alunno né tantomeno da parte della famiglia del giovane aggressore.

Impostazioni privacy