Coca Cola scarica Chiara Ferragni: nessuno spot per gennaio, quanto perde l’imprenditrice

Coca Cola dice no a Chiara Ferragni, il noto brand ritira la collaborazione con l’imprenditrice digitale: il motivo.

Chiara Ferragni torna a mostrarsi sui social, ma in molti decidono di girarsi dall’altra parte. In primis l’ha fatto Stafilo, brand di occhiali che non ha chiuso un occhio dopo il caso Balocco. Basta contratto e addio collaborazione, questa la decisione dell’azienda. Il colosso degli accessori è seguito da un altro gigante del business internazionale.

Chiara Ferragni Coca Cola
Chiara Ferragni, sospesa la collaborazione con Coca Cola (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Coca Cola, infatti, decide di fare un passo indietro. Il 2024 di Chiara Ferragni comincia con un altro no pesante: non è bastato cambiare staff per riprendere in mano un impero che scricchiola. Il problema non è soltanto il caso Balocco, che si risolverà nelle sedi giudiziarie, ma la ripercussione che ha avuto agli occhi dei fan. La nota imprenditrice ha perso credibilità. Questo per molti partner è più importante (e grave) di una condanna da parte dell’Antitrust.

Chiara Ferragni, stop alla collaborazione con Coca Cola: il colosso ferma lo spot

Nel marketing conta quel che comunichi. Agli occhi di tantissimi Chiara Ferragni è una personalità dalla doppia faccia: lo dimostrano le scritte sul suo negozio di Roma, vandalizzato dai fan, che tanto estimatori – dopo il pandoro gate – non sono. “Truffatrice” si legge sui muri della sede capitolina. Un eco che arriva fino a Milano e anche oltre. Tanto basta a Coca Cola per fare retromarcia: niente spot con la donna che a fine gennaio dovrà trovare un’altra collaborazione.

Coca Cola Chiara Ferragni
Il colosso rompe i rapporti con Chiara Ferragni (ANSA-MilanoCityRumors.it

Chi, invece, decide di supportarla è il colosso Pigna che dichiara: “Conosciamo Chiara Ferragni e le sue qualità umane, oltre che le doti imprenditoriali”. Avanti insieme, dunque. Gli altri partner, invece, preferiscono tacere e quindi – in qualche maniera – acconsentono: Nestlè, Protect&Gamble, Calzedonia, Intimissimi, Morellato, Monnalisa e Tod’s Italia dove peraltro Ferragni occupa un posto nel consiglio d’amministrazione.

Gran fermento attorno al suo nome, anche se adesso si nota di più chi non c’è. O meglio: chi ha scelto di non esserci. La nota imprenditrice digitale, intanto, ha ripreso il rapporto con i fan. La sua strategia di comunicazione, però, è cambiata: niente foto di lusso, solo pose in giro per Milano, in famiglia e con i figli. Basso profilo e sobrietà: “Grazie per chi ha deciso di supportarmi in un momento difficile”, ha scritto. La salita, però, non è ancora finita.

Impostazioni privacy