Tentano di rubargli le bici ma lui li insegue: il racconto di Sonny Colbrelli, “il cobra” di Brescia

Poteva finire malissimo, per Colbrelli e per la sua bicicletta ma il campione è riuscito a portarla in salvo: il racconto del furto subito dal campione 

Ex ciclista su strada italiano, professionista dal 2012 al 2022 e vincitore di un campionato italiano, un campionato europeo e della Parigi-Roubaix, Sonny Colbrelli è nato a Desenzano del Garda nel maggio del 1990 ed ancora oggi lavora nel mondo del ciclismo come direttore sportivo. Nelle ultime ore, però, ha messo in atto abilità anche da poliziotto: ha sventato il furto della sua bicicletta.

Colbrelli sventa il furto della sua bici
Colbrelli sventa il furto della sua bici: cos’è successo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

A raccontarla è stato proprio lui in occasione di diverse interviste rilasciate ai giornali, così come sul proprio profilo Instagram dove, tra le altre cose, sta condividendo anche meme e battute in merito all’avventura. Di fatto, il suo coraggio gli ha permesso di salvare le biciclette del suo team, pronto per la Milano-Sanremo del 16 marzo: ecco come ha agito.

Leggi anche – Milano, braccialetto elettronico per un 32enne: inseguiva la compagna e la minacciava per strada

Leggi anche – Rozzano dice addio a un angelo del Sert, Enza Magro. Le parole di chi l’ha conosciuta

Il furto e l’inseguimento

Tra venerdì e sabato, Colbrelli con il suo team della Baharain Victorious si trovavano in un albergo a Casarile, in provincia di Milano, pronti per la Milano-Sanremo, una delle cinque grandi classiche del calendario ciclistico che si sarebbe tenuta proprio il giorno successivo. Approfittando del buio e dell’ora tarda, dei ladri si sono impossessati delle biciclette del team: Sonny, appena se n’è accorto, è però sceso in strada e, approfittando del passaggio di un’auto, li ha inseguiti.

Colbrelli sventa il furto della sua bici
Colbrelli sventa il furto della sua bici: il racconto del cobra di Brescia (milano.cityrumors.it / Instagram)

Capita l’emergenza dell’inseguimento, i ladri hanno abbandonato la refurtiva e sono scappati: Sonny Colbrelli è quindi riuscito a riportare tutti i mezzi all’hotel e, vista la situazione, li ha messi in camera con sé, così che nessuno potesse più portarglieli via.

Il racconto del Cobra

Ieri sera eravamo nella hall, sentiamo un urlo: le bici, le bici!” racconta Colbrelli, rivelando quindi di essere subito uscito e di aver inseguito i malviventi nel bosco, per minuti interi. A un certo punto una macchina gli punta i fari addosso e la persona che è a bordo gli dice: “Sali che li prendiamo!“. Colbrelli, quindi, approfitta del passaggio e di fatto salva la refurtiva, che poi nasconde in camera sua così da proteggerla definitivamente da qualsiasi altro malintenzionato.

Impostazioni privacy