City Life, non tutti ci fanno caso ma nel quartiere più chic di Milano ci sono due curiosità che lo rendono davvero unico

City Life, tutti sanno che è uno dei quartieri più chic di Milano, ma non tutti conoscono queste due curiosità. 

Milano è una delle città più metropolitane di Italia. Si tratta di uno dei centri europei più all’avanguardia dell’epoca moderna, che riesce a riunire davvero tantissimi settori del vivere. In particolar modo, quando si pensa agli eventi più mondani, la prima città che viene in mente è proprio Milano.

Citylife, Milano: ecco due interessanti curiosità
Citylife, Milano: ecco due interessanti curiosità -milano.cityrumors.it

Moda, architettura, tendenze, Interior Design ed eventi culturali e culinari di risonanza globale, si tengono ogni anno in questa città, riunendo davvero persone provenienti da tutto il mondo. 

City Life: ecco due cose che in pochissimi conoscono e che rendono unico il quartiere 

Questo è uno dei motivi principali per cui sono davvero in tantissimi coloro che la preferiscono come città in cui trasferirsi per viverci. Anche dal punto di vista lavorativo, Milano offre tantissime opportunità, che non sono presenti in altri luoghi d’Italia. Insomma, si tratta in centro poliedrico, ricco di fascino e opportunità uniche. Uno dei progetti di riqualificazione più importanti degli ultimi anni, è stato la realizzazione di City Life, un centro residenziale davvero all’avanguardia.

Citylife, Milano: ecco due interessanti curiosità
Citylife, Milano: due interessanti curiosità da sapere – milano.cityrumors.it

È un quartiere che conoscono davvero in tantissimi e che è stato apprezzato a livello nazionale, ma ci sono degli aspetti, che solamente gli insider conoscono. Ad esempio, non tutti sanno che qui ci sono due curiosità che rendono questo quartiere davvero unico. Si tratta di uno dei quartieri più chic di tutta Milano, dove vivere rappresenta un sogno per tantissimi.

In questo quartiere vi sono due curiosità, che conoscono in pochissimi, ma che rendono davvero unico City Life. In primo luogo, in una delle piazze del quartiere, ovvero Piazza Roberto Burri, si potrà ammirare una pavimentazione davvero speciale nel suo genere. Se la si guarda dall’alto, infatti, si potrà notare che su di essa sono disegnate delle stelle, che rappresentano la mappa stellare della notte in cui, nella primavera del 600 a.C., fu fondata la città di Milano. In totale, la pavimentazione conta ben 100 stelle. 

La seconda curiosità riguarda delle installazioni che sono diffuse su tutto il parco di City Life. Sono le famose vedovelle, dette anche draghi verdi, che prendono il nome dal getto d’acqua che spruzzano. Si tratta di ben 10 fontanelle, che hanno un gelo a forma di animale e ognuna ne ha uno diverso dall’altro. Insomma, due curiosità che caratterizzano uno dei quartieri più chic di tutta Milano.

Impostazioni privacy