Debutto milanese per “Corteo” del Cirque du Soleil

Lo spettacolo “Corteo” del Cirque du Soleil fa il suo debutto italiano al Mediolanum Forum di Milano, da mercoledì 2 a domenica 6 ottobre.

Onirico, malinconico e ammaliante, lo show realizzato nel 2005 dal regista svizzero Daniele Finzi Pasca fa il suo approdo a Milano dopo aver emozionato oltre 9 milioni di persone in 19 Paesi. Ad animare la scena arriva un cast internazionale di musicisti, acrobati e cantanti, pronti a raccontare la malinconica storia di un clown che immagina il proprio funerale. 

Comincia così una parata dal sapore carnevalesco che accompagna il pubblico in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, tra immaginazione e concretezza. Il funerale del clown prende forma sotto gli occhi di angeli custodi, tra effetti speciali, colori e acrobazie, in una storia che viene raccontata al pubblico in dieci momenti di snodo.

L’atmosfera speciale di questo spettacolo del Cirque du Soleil è garantita anche dalla presenza di un palco grandioso, costruito come il labirinto della Cattedrale di Chartres e animato da scale magiche, marionette e palloni aerostatici. 

In uno show che alterna ridicolo e tragico, perfezione e imperfezione, emerge un protagonista forte e al tempo stesso fragile, che ci mostra un lato dell’umanità presente in ciascuno di noi. L’emozione e il divertimento sono assicurati.

Impostazioni privacy