Spazio dedicato ai bambini presso il Cinema Anteo

Nel Palazzo del Cinema Anteo è nato lo Spazio Nuovo Arti, un posto dedicato ai bambini dove possono giocare seguiti da un animatore mentre i genitori si godono un film in sala.

Spazio Nuovo Arti si trova al terzo piano del Palazzo del Cinema Anteo ed è un progetto unico in tutta Italia, frutto della collaborazione di Anteo con Associazione Energie Sociali Jesurum e Cooperativa sociale Eureka.

Si tratta di una sorta di asilo nel quale i bimbi possono colorare, giocare, divertirsi e conoscersi.

L’obiettivo è quello di concedere maggiore libertà ai grandi, rendendoli tranquilli e spensierati per un po’ di tempo. All’interno vengono ospitati bambini dai 3 agli 11 anni.

I più grandi aiutano i più piccoli dando vita ad una collaborazione divertente. Le attività sono strutturate in base agli orari: di giorno ci si scatena e la sera si respira aria di pace.

Tanti i giochi che si possono fare all’interno dello Spazio: giochi di squadra, di precisione, esercizi di giocoleria, laboratori sul colore e disegni di gruppo.

Il sabato e la domenica mattina viene proposto anche un laboratorio di inglese, con insegnante madrelingua, e uno di cucina.

Impostazioni privacy