Milano, i piatti più insoliti da provare a Chinatown: delizie per gli amanti della cucina orientale e non solo

Siete a Milano e volete mangiare piatti insoliti a Chinatown? Ecco una lista di alcune delizie per tutti gli amanti della cucina orientale.

Se abitate a Milano o state pensando di visitare il capoluogo lombardo, ci sono alcune zone che non possono mancare nella vostra lista delle preferite. Partiamo ovviamente dai Navigli e da Isola, tra le più gettonate e in voga del momento. Senza dimenticare la classica piazza Duomo e San Babila, per poi concludere con Brera, La Scala e altre chicche nascoste nell’hinterland.

Milano, se siete a Chinatown dovete provare questi piatti
Alcuni dei piatti più insoliti da provare a Chinatown – Milano.cityrumors.it

C’è però un altro quartiere che negli ultimi anni ha registrato un boom senza precedenti. Ossia Chinatown, zona per gli amanti dell’oriente dove è possibile immergersi in tutto quello che di più bello la cultura asiatica ha da offrire. Sia a livello di atmosfera che di cucina e servizi. Oggi vi consigliamo una serie di piatti insoliti che potete trovare, pensati per gli amanti della cucina orientale e non solo.

Milano, ecco i piatti più insoliti da provare Chinatown

Se vi trovate nella zona di Chinatown e avete deciso di godere dello streetfood asiatico per pranzo o per cena, allora questa lista è esattamente ciò che fa al caso vostro. Vi consiglieremo alcuni dei piatti più insoliti che potete trovare, che esulano dai classici gyoza di carne o dai roll di sushi. Così che tornerete a casa con la pancia piena e con un’esperienza tutta diversa per le vostre papille gustative.

Piatti insoliti a Milano, Chinatown vi stupirà con queste possibilità
Ecco quali sono i piatti più strani da provare a Chinatown – Milano.cityrumors.it

Partiamo dai curiosi ravioli con succo di prugna, serviti in uno speciale contenitore che vi dà modo nella parte superiore di mangiare i ravioli, e in quella inferiore di poter bere questo particolare succo molto gustoso e leggermente dolce. Valida alternativa sono i baozi di carne di manzo con bambù e senape. Il tutto marinato poi in salamoia. Parliamo in questo caso di una pietanza più “strong” e non pensata per ogni tipologia di stomaco.

Camminando per viale Paolo Sarpi, potreste imbattervi anche nei roll di anatra. Che vi vengono serviti con dei comodi guanti per non potervi sporcare e che hanno un sapore molto deciso e accompagnato dalle verdure crude. Rimanendo in tema di vegetali e avvicinandoci di più alla cucina nostrana, c’è un locale che vende una focaccia di verdure cinese molto gustosa. Concludiamo con gli spiedini di bovino, una pietanza tra le più strane e apprezzate di tutta Chinatown.

Impostazioni privacy