Ben Harper e Charlie Musselwhite in concerto al Fabrique

Ben Harper e Charlie Musselwhite si esibiranno al Fabrique di Milano il 23 e il 24 aprile 2018.

Benjamin Chase, noto come Ben Harper, é originario della California ed è nato nel ’69 a Claremont. Sin da piccolo ha iniziato a strimpellare le chitarre vendute nel negozio dei nonni. Da sempre appassionato di blues, Ben Harper si ispira anche a artisti come Jimi Hendrix e Bob Marley.

Charlie Musselwhite originario del Mississippi é nato nel 1944 e ha iniziato a suonare blues come armonicista nei locali del Tennessee. Nel corso di una lunga carriera musicale, Musselwhite ha collaborato con artisti del calibro di Shakey Horton, si è esibito in tutto il mondo e ha fondato il White blues movement.

Harper e Musselwhite, entrambi vincitori di un Grammy Award, hanno collaborato al nuovo disco No Mercy in This Land, uscito il 30 marzo 2018, che presenteranno ai concerti. Il progetto segna il ritorno tanto atteso dell’inedito duo dopo la pubblicazione del disco Get Up! nel 2013, che aveva debuttato alla posizione 1 della Billboard Blues Albums Chart. Il disco racchiude le storie personali e le esperienze di Ben e Charlie che si incrociano con la storia dell’America, un’America che lotta per sopravvivere.

Impostazioni privacy