Antonella Clerici contro Ligabue, dura replica del cantante: è polemica dopo la puntata di Belve

Antonella Clerici attacca indirettamente Ligabue confessando che il cantautore avrebbe rifiutato il suo Sanremo: la risposta dell’artista.

Milano-Roma-Sanremo. L’asse del pettegolezzo viaggia su queste coordinate, ma coglie sfumature che potrebbero cambiare la carriera di molti. In primis quella di Antonella Clerici e Ligabue, due volti molto amati dello show business italiano. Lei, regina dei programmi di cucina, che ha plasmato il cooking show italiano quando a farlo erano in pochissimi.

Clerici Belve
Antonella Clerici a Belve (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Lui, cantante senza tempo che ha incantato e conquistato generazioni tour dopo tour, in grado di sfornare successi come prelibatezze da gustare. Il contendere è Sanremo – precisamente quello del 2010 – targato Antonella Clerici. La donna, molto presente in televisione, viene scelta per rappresentare l’Italia nella kermesse più importante dello Stivale: voleva Ligabue come ospite d’onore l’ultima puntata.

Clerici, è scontro con Ligabue in diretta: “Ha rifiutato il mio Sanremo”

La confessione a Belve. Dalla Fagnani la conduttrice rivela che Ligabue avrebbe detto no con una motivazione ben precisa: “La Clerici sa troppo di sugo”. Una confessione che non solo spiazza, ma apre una vera e propria diatriba social. Si comincia ad affrontare nuovamente un tema passato: la Clerici aveva, infatti, già affrontato questo retroscena. Senza, però, fare nomi.

Clerici Ligabue
La risposta dell’artista ad Antonella Clerici (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Il tam tam mediatico, una volta fatto il nome del noto cantautore, è inesorabile. Non si fa attendere la replica del Liga: “No, Antonella, non ho mai detto che sai di sugo – precisa su Instagram – ho rifiutato Sanremo perchè (esattamente come tutti gli altri Sanremo) mi crea tensione e stare su quel palco non è semplice. Mi spiace che ti abbiano riferito una cosa del genere e mi rattrista ancor di più sapere che ti sei tenuta questa cosa dentro per tanto tempo senza dirmi niente”.

Leggi anche: Caso Balocco-Ferragni, per il Tribunale di Torino c’è stato inganno. Cosa dice la sentenza

La risposta del cantante

Il messaggio su Instagram si conclude in maniera perentoria: “Mi hanno detto che ti saresti scusata se resa conto di aver capito male. Quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio”. Insomma, una faida destinata a continuare. Anche se la questione sembra chiusa, le reazioni – dall’una e dall’altra parte – sui rispettivi account continuano. Non è escluso – questo almeno sperano i fan – che Ligabue possa essere ospite a una puntata di “È sempre mezzogiorno”. Almeno lì il sugo è protagonista sul serio, insieme a una buona dose di spettacolo.

Impostazioni privacy