Addio a Cesare Cadeo, aveva 72 anni

E’ morto ieri Cesare Cadeo, 72 anni, noto al pubblico come conduttore tv, giornalista e politico. Negli anni è stato responsabile delle relazioni esterne del Milan, ai tempi dell’era di Felice Colombo e Vittorio Duina.

La collaborazione con Berlusconi inizia a TeleMilano58, quindi a Canale 5, dove conduce diverse trasmissioni riguardanti il mondo del calcio.

Sempre molto legato al Milan, è stato consigliere d’amministrazione del club e ha tenuto la celebre presentazione della squadra all’Arena di Milano del 1986 a cui l’ex premier arrivà in elicottero. Tra il 1999 e il 2004 è stato anche assessore allo sport della Provincia di Milano.

Tanti gli attestati di stima in queste ore. “Cesare Cadeo, oltre ad essere un grande professionista della televisione, era una di quelle rare persone autenticamente gentili nell’animo. Successo e notorietà non lo hanno mai cambiato. Abbiamo avuto la fortuna di averlo come amico e collaboratore e porteremo sempre nel cuore questo suo inconfondibile modo di essere”, ha detto Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Milano.

Impostazioni privacy