The Crown, la scena del bacio tra Diana e Dodi ha scosso tutti: cosa successe davvero e chi c’era dietro quelle foto

Una delle scene più eclatanti dell’ultima stagione di The Crown è quella del bacio tra Lady D e Dodi, qual è la verità dietro quello scatto. 

Nella prima parte dell’ultima stagione di The Crown la protagonista è sicuramente Diana con la sua storia d’amore per Dodi. E a confermare al mondo la relazione tra la principessa del Galles e il figlio del patron egiziano dei magazzini Harrods è stata la fotografia del bacio tra la coppia.

verità bacio lady d dodi
La verità sul bacio tra Diana e Dodi, chi c’è dietro (Screen Netflix) – Milano.cityrumors.it

Erano in una crociera a bordo di un mega yacht quando è stato immortalato il bacio, da quel momento in poi tutto è cambiato. Ma cosa c’è dietro quello scatto epocale?

Bacio tra Diana e Dodi, parla il vero fotografo che ha immortalato il momento

Si chiama Mario Brenna il paparazzo che è riuscito a immortalare il bacio tra Lady Diana e Dodi Al Fayed a bordo del mega yacht tra il mare della Sardegna e della Corsica. Quella foto è stata nominata “The Kiss” e ha fatto praticamente il giro del mondo.

scene the crown
Lady D in the Crown (Screen Netflix) – Milano.cityrumors.it

È considerato lo scoop più importante del Novecento e grazie a quella foto Mario Brenna ha guadagnato una fortuna, si stima all’incirca un milione di euro. Brenna ha deciso di non parlare a lungo di quella foto, vista la tragica morte di Lady Diana e Dodi Al Fayed, ha preferito restare in silenzio.

Dopo vent’anni, però ha scritto un libro su quel bacio e su come è arrivato a scattare quella famosa foto. L’aveva raccontato anche in qualche intervista in cui spiega come abbia aspettato tre giorni prima di arrivare a immortalare quel momento. La coppia era in vacanza dove si trovava anche lui e così non poteva lasciarsi scappare quest’occasione.

Li ha seguiti a lungo con un gommone senza che Lady Diana e Dodi si accorgessero della sua presenza. “Per me era sufficiente fotografarla con lui, ma quell’abbraccio e il bacio sono stati l’apoteosi. Ho nascosto i rulli e ho cacciato via un urlo di gioia“, ha raccontato Brenna.

Dopo aver fotografato il bacio e l’abbraccio Brenna ha capito di aver scattato una foto destinata a diventare un simbolo. Del resto la principessa del Galles era divorziata dal futuro re d’Inghilterra da un anno e tutti avrebbero voluto immortalarla mentre era con il nuovo compagno. Brenna c’è riuscito e ha fatto la storia.

Purtroppo a distanza di un mese c’è stato il tragico epilogo che noi tutti conosciamo, così Brenna ha preferito non parlare più di quella famosa fotografia.

Impostazioni privacy