Far mangiare bene una famiglia con 40 euro la settimana: ti ritrovi un capitale a fine anno

È possibile far mangiare un’intera famiglia con solo 40 euro a settimana. Vediamo i trucchi di una giovane mamma. 

A molti pare impossibile eppure, con la giusta strategia, si può sfamare tutta la famiglia per un’intera settimana con solo 40 euro.

Risparmiare sulla spesa
Puoi sfamare tutta la famiglia con 40 € a settimana/ Milano.cityrumors.it

Di questi tempi entrare in un supermercato è un po’ come entrare in una gioielleria. Nell’ultimo anno i prezzi sono a dir poco lievitati anche su prodotti essenziali come frutta e verdura. Per non parlare di carne, pesce oppure dell’olio. Insomma non è facile arrivare alla fine del mese specialmente se si è in tanti in famiglia, ci sono bambini e gli stipendi sono nella media. Tra rata del mutuo o canone dell’affitto, bollette e spesa alimentare si rischia di arrivare alla quarta settimana con l’acqua alla gola e di non riuscire a mettere da parte nulla. Eppure con un piano di “battaglia ” ben fatto e qualche astuzia, è possibile sfamare una famiglia di 4 persone con solo 40 euro a settimana. Una giovane mamma ci spiega come fare.

Ecco come far mangiare la famiglia con 40 euro a settimana

Far mangiare tutta la famiglia con solo 40 euro a settimana vi sembra assolutamente impossibile? Invece è possibile grazie ai consigli della “duchessa del risparmio”: Heidi Ondrak.

I consigli di Heidi Ondrak per risparmiare
La duchessa del risparmio Heidi Ondrak-(Heidi Ondrak Instagram)- Milano.cityrumors.it

Heidi Ondrak vive con la sua famiglia in Gran Bretagna dove il costo della vita non è certo basso. Eppure riesce a sfamare se stessa, suo marito e i suoi figli con l’equivalente di 40 euro a settimana. Il segreto sta nel partire il primo giorno della settimana con del pollo arrosto: in questo modo tutti gli avanzi potranno essere riutilizzati per preparare uno stufato che servirà anche per i giorni seguenti. Heidi addirittura fa bollire il pollo arrosto in modo che tutti i pezzetti si stacchino dalle ossa e nulla vada sprecato.

Stesso discorso per la salsiccia: Heidi ne prepara tanta e quella che avanza la utilizza per dare vita ad altri piatti per il giorno dopo. Insomma il segreto numero uno per risparmiare sulla spesa al supermercato consiste nel cucinare alimenti che si possono riciclare facilmente. Ma non solo. Heidi limita l’acquisto di carne o pesce costosi a favore di cibi che costano meno e saziano di più come i cereali, i legumi, le verdure e le patate.

Pasta, riso, fagioli, patate: costano poco ma si possono realizzare tantissimi piatti gustosi. Poi basta aggiungere un contorno di insalata o cetriolini e il gioco è fatto. Per colazione niente di elaborato ma semplice latte con cereali e un po’ di frutta. Se voi amate cucinare e ve la cavate bene potete risparmiare ulteriormente realizzando a casa torte o biscotti. Inoltre l’ultima astuzia per ridurre i costi consiste nel congelare ciò che non si ricicla subito. In questo modo non si spreca nulla e si avrà sempre una scorta di cibo in freezer da utilizzare al momento del bisogno.

Impostazioni privacy