Chiara Ferragni fuori da Tod’s, il CDA la liquida: nessun problema di reputazione, perchè lascia

Chiara Ferragni non fa più parte del CDA di Tod’s. L’imprenditrice digitale è stata allontanata per motivi professionali.

Chiara Ferragni incassa un altro colpo. Mentre il marito acquista la Ferrari Roma, il primo ad averla in Italia, l’imprenditrice fa i conti con un’altra beffa. La donna viene allontanata dal CDA di Tod’s. Il brand preferisce puntare su altro, le ragioni di questo allontanamento potrebbero sembrare in relazione agli scandali dell’ultimo periodo che, soprattutto in ambito economico, hanno coinvolto la nota imprenditrice digitale.

chiara ferragni balocco
Chiara Ferragni fuori dal CDA di Tod’s (milano.cityrumors.it)

Non è così: sul piano azionario, l’implementazione del marchio – da quando Chiara Ferragni è entrata all’interno del Consiglio D’Amministrazione – è stata notevole e tangibile. La donna, infatti, in questo caso, non ha nulla da rimproverarsi in ambito finanziario. Il problema, semmai, è professionale: gli ultimi report hanno sottolineato come la Ferragni abbia disertato quasi tutte le riunioni del consiglio. Presente solo in due occasioni su 17 incontri.

Leggi anche: Nascosti nel garage armi, 80 kg di droga e veicoli rubati. Arrestato pensionato

Chiara Ferragni, altro addio: l’imprenditrice saluta Tod’s

Un assenteismo pari all’82% del totale: troppo anche per i più pazienti. A Tod’s la pazienza, visto anche quel che sta succedendo a livello economico, è finita. Devono reinvestire le proprie risorse iniziando a tagliare gli esuberi. Chiara Ferragni era un esubero, così come Montezemolo che ha lasciato anche lui il CDA.

L'appello di Belen Rodriguez in difesa di Chiara Ferragni
L’imprenditrice incassa un altro addio (Foto Ansa) – Milano.cityrumors.it

Rivoluzione interna, dunque, ma le ripercussioni di questo atto saranno per la Ferragni un ulteriore motivo di confronto e rielaborazione. Sta perdendo terreno e certezze. Non poteva essere altrimenti, dato lo Tsunami mediatico e personale che sta attraversando, anche una cattiva pubblicità in ambito professionale. L’ultima cosa di cui aveva bisogno. La donna attualmente è a Dubai con i figli per le vacanze di Pasqua, ma le sorprese nell’uovo hanno un sapore piuttosto amaro.

Impostazioni privacy