Si cercano attori: aperti i casting per un nuovo film, possono candidarsi uomini e donne

Si apre una nuova interessante opportunità di lavoro nell’ambito cinematografico: prende il via il casting per diverse figure professionali

Sedere sulle poltroncine di un cinema o sul proprio sofà guardando un film intenso e ricco di emozioni, immaginando di essere dall’altra parte della cinepresa. Un pensiero che, prima o poi, potrebbe aver sfiorato tutti, anche chi non ha mai avuto particolari aspirazioni rivolte al mondo artistico e dello spettacolo.

attori film casting roma novembre
Nuova opportunità professionale nel cinema – milano.cityrumors.it

Il ruolo dell’attore trasmette sempre un grande fascino, sarà per la possibilità di interpretare infiniti personaggi e personalità o per quella di osservare direttamente cosa avviene nel “making of” di una pellicola. Questa volta si aprono nuove interessanti opportunità di vivere quest’esperienza, grazie al nuovo casting rivolto a uomini e donne per differenti figure professionali. La produzione specifica che le risorse, italiane o straniere, avranno una grande importanza al fine di prestare la loro esperienza per rappresentazioni realistiche.

Si tratta infatti di piccoli ruoli e figurazioni speciali, per le quali sono richieste determinate caratteristiche. Il film al quale avranno modo di prendere parte si girerà a Roma e sarà prodotto da Mia Film S.R.L. Il suo titolo provvisorio è “G.O”.

Requisiti e come candidarsi per il ruolo di figurante cinematografico

Il casting romano per la nuova produzione cinematografica si incentrerà nella ricerca di tre differenti tipologie professionali. Si parla di piccoli ruoli, che saranno in particolare quello di un medico ortopedico ginocchio e di un’atleta donna pesista. Per quanto riguarda le figurazioni speciali invece, la Mia Film S.R.L. selezionerà un pilota o copilota di aereo di linea o di aliante, atleti (uomini o donne) professionisti di judo, scherma, tiro a segno, carabina sportiva tre posizioni, sollevamento pesi, ma anche personale medico e paramedico e staff tecnico sportivo.

film casting roma dettagli candidatura figuranti
Tutti i dettagli sul casting – milano.cityrumors.it

In questo campo i ruoli interessati saranno quelli di medici sportivi, arbitri, mental coach, coach e funzionari. Ci saranno inoltre, anche delle figurazioni varie, tra cui sono compresi: dei baristi veri, delle estetiste vere, ma anche donne e uomini di età compresa tra i 25 e i 60 anni con buona pratica di mixer, macchine fotografiche, luci e telecamere.

La candidatura per lavorare nel film che sarà girato a Roma dovrà avvenire attraverso email all’indirizzo castingextras.go@gmail.com. All’interno del messaggio bisognerà specificare il proprio domicilio, l’altezza, il peso, il numero di scarpe, le taglie ed un recapito telefonico. Inoltre è necessario allegare all’email tre foto in cui è visibile il profilo del viso, il primo piano e la figura intera. Si ricorda in più, che nell’oggetto bisognerà specificare il ruolo prescelto per la candidatura. Un esempio può essere: “Barista vero. Ulteriori comunicazioni giungeranno, nel caso di superamento della selezione, dalla stessa produzione.

Impostazioni privacy