Scomparsa Rita Trevisan, non si hanno notizie da 12 giorni. Le immagini di dove è stata vista l’ultima volta | VIDEO

Da dodici giorni non si hanno più notizie di Rita Trevisan. La donna è scomparsa da Milano e ha 85 anni: ecco il video che la riprende

Sono ore di ansia per Roberto Zara, uno dei figli di Rita Trevisan, la donna di 85 anni di Baranzate che è scomparsa nel nulla lo scorso 4 febbraio. Dopo essere uscita alle 15,20 per andare a casa della cugina, alle 17 fa completamente perdere le sue tracce: le ultime risalgono a Bollate, in via Repubblica all’altezza del civico 61. Ecco l’ultimo video che la riprende.

Scomparsa una donna di 85 anni a Milano
Scomparsa una donna di 85 anni a Milano: le ultime immagini di Rita Trevisan (milano.cityrumors.it)

A parlare della scomparsa dell’amata mamma è uno dei figli che, rivoltosi anche a Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli, ha ripercorso le ultime azioni della donna prima della scomparsa. La giornata è quella di domenica 4 febbraio: la donna, che vive da sola da diversi anni, esce di casa per andare a trovare una parente. Dopo un breve colloquio al citofono, però, si avvia verso casa ma di fatto non ci arriverà mai, facendo completamente perdere le sue tracce. Ecco le ultime novità.

Leggi anche – Operaio 40enne morto schiacciato dal trattore nel bresciano. Salvo per miracolo il collega

Leggi anche – Omicidio Yara Gambirasio, perché la Cassazione respinge gli esami su slip e leggings della 13enne

Rita Trevisan: la visita alla cugina

Per controllare che la mamma stesse bene e che non fosse successo niente, i figli di Rita Trevisan tempo fa installarono in casa sua una telecamera. La stanza è quella della cucina, dove la donna trascorre la maggior parte del suo tempo. A Chi l’ha visto?, nel corso della puntata di mercoledì 14 febbraio, sono state quindi trasmesse le immagini relative a quella drammatica domenica: qui si vede la donna che, con tranquillità, si prepara ed esce di casa, così come aveva in programma di fare.

Scomparsa una donna di 85 anni a Milano
Scomparsa una donna di 85 anni a Milano: l’appello a Chi l’ha visto (milano.cityrumors.it / Instagram @chilhavistoraitre)

Proprio quel giorno, infatti, la donna deve andare a trovare sua cugina: nonostante la distanza tra casa sua e quella della parente sia di più di un chilometro, Rita è abituata a farla a piedi poiché è una donna atletica e in forma nonostante l’età. In effetti, dalla cugina ci arriva ma quest’ultima non la fa salire in casa poiché non si sente bene: dopo un breve colloquio al citofono, quindi, percorre 150 metri e arriva in via della Repubblica, proprio dove ci sono le pensiline degli autobus.

Le ultime immagini e la scomparsa nel nulla

Dal momento in cui giunge in via della Repubblica, di Rita Trevisan si perdono completamente le tracce. Nessuno la vede salire su un autobus e, di fatto, da lì scompare poiché nessuno sa più dove si trovi. Il figlio e i parenti escludono che abbia preso un pullman da sola: la paura di Roberto è che, essendo una donna socievole e buona, qualcuno ne abbia approfittato e se la sia caricata in auto, con qualche cattiva intenzione.

Il fiuto dei cani molecolari e le immagini delle telecamere hanno però permesso alle autorità di ricostruire il percorso fatto dall’85enne: nonostante il massiccio impiego di droni, elicotteri e cani molecolari, al momento non si sa ancora niente. Le ricerche stanno proseguendo giorno e notte e sono stati battuti anche i boschi tra Baranzate e Ospiate, senza però alcun risultato. Controllati anche gli ospedali, gli obitori, le mense della Caritas e tutti i luoghi dove la donna, in un momento di difficoltà, avrebbe potuto rifugiarsi: “Ora penso al peggio, purtroppo, è sgradevole dire questa cosa, ma ci sono migliaia di persone sparite che non sono più state ritrovate”, conclude il figlio. Chiunque abbia notizie in merito o sospetti di aver visto Rita Trevisan si rivolga alle forze dell’ordine.

Impostazioni privacy