Lorella Cuccarini, la sua Nuvola di Santa Lucia è perfetta per le feste: la ricetta

Scopri la deliziosa ricetta di Lorella Cuccarini per la cheesecake con la Nuvola di Santa Lucia: conquisterà tutti e farai un figurone. 

Le festività natalizie si avvicinano sempre di più e con loro si avvicina la gioia di condividere momenti speciali con persone speciali. Perché non proporre un dolce super delizioso? Lorella Cuccarini, celebre conduttrice, ballerina e cantante italiana, ci propone una cheesecake ai cachi utilizzando la Nuvola di Santa Lucia. Grazie alla morbidezza e dolcezza degli ingredienti questo dessert ti farà fare un vero figurone alla cena di Natale.

Cheesecake con la nuvola di santa lucia
Nuvola di Santa Lucia per la cheesecake di Lorella Cuccarini – Milano.cityrumors.it

Scopri la ricetta passo passo per questa cheesecake irresistibile ai cachi: è una ricetta perfetta per concludere un pasto sostanzioso e in compagnia di chi ami. Segui la ricetta di Lorella Cuccarini e vedrai che figurone con parenti e amici.

Nuvola di Santa Lucia e la cheesecake ai cachi deliziosa

Ecco tutto ciò che serve per preparare una deliziosa cheesecake ai cachi grazie alla ricetta di Lorella Cuccarini e la Nuvola di Santa Lucia.

Cheesecake ai cachi di Lorella Cuccarini
Cachi freschi per un dolce strepitoso – Milano.cityrumors.it

Ingredienti per la base:

  • 250 gr di biscotti
  • 125 gr di burro

Ingredienti per il ripieno:

  • 750 gr di spalmabile fresco alla ricotta Nuvola Santa Lucia di Galbani
  • 170 ml di panna fresca
  • 80 gr di zucchero semolato
  • Vanillina
  • 8 gr di gelatina alimentare in fogli

Ingredienti per la copertura:

  • 250 gr di cachi
  • 50 gr di miele
  • Qualche goccia di succo di limone
  • Acqua q.b.
  • 6 gr di gelatina alimentare in fogli

Procedimento:

  1. Preparare la base: per prima cosa sciogliere il burro a bagnomaria, senza bruciarlo. Nel frattempo tritare finemente i biscotti e amalgamarli al burro fuso. Mescolare bene in modo da creare un impasto compatto e umido. Rivestire quindi una tortiera rotonda e, aiutandosi con un cucchiaio, adagiare i composto sul fondo e compattarlo per bene. Quindi posizionare la tortiera in frigorifero.
  2. Preparare la farcia: a questo punto, in una ciotola, procedere ad aromatizzare la panna con la vaniglia. In un’altra ciotola, unire lo la Nuvola Santa Lucia, lo zucchero e la farina setacciata. Unire quindi anche la panna aromatizzata e mescolare bene il tutto. Recuperare la tortiera dal frigo e versare il composto sulla base di biscotti. Livellare la superficie e riporre di nuovo in frigorifero.
  3. Creare la copertura ai cachi: in un pentolino unire la polpa dei cachi, il miele, l’acqua, la gelatina in fogli e il limone. Mescolare bene e far amalgamare il tutto. Quindi recuperare la tortiera e versare la crema sulla superficie, in modo da livellare bene.

Ecco pronta la tua fantastica cheesecake ai cachi di Lorella Cuccarini. Grazie alla Nuvola di Santa Lucia riesce a donare una cremosità unica a un dolce altrettanto unico. Preparati a fare un figurone durante i cenoni natalizi! 

Impostazioni privacy