Case, prezzi ancora in rialzo a Milano e in Lombardia

L’Osservatorio di Immobiliare.it evidenzia un aumento nei prezzi delle case sul territorio della Lombardia. All’interno del territorio regionale, nel primo semestre del 2019, i dati evidenziano infatti un rialzo dell’1,5%. Il costo medio sale con i nuovi rilevamenti a 2.022 euro al metro quadro. Risultano invece in calo i canoni di locazione (-0,8%) con prezzi che si attestano sugli 11,52 euro al metro quadrato.

Come prevedibile, la città di Milano si conferma in vetta alla speciale classifica tra le più care della regione con un rialzo del 4,3% rispetto al semestre precedente e del 6% rispetto allo stesso periodo (gennaio-giugno) del 2018. Sale ancora di più la città di Mantova, che tocca un importante +5,7%, mentre cala il valore degli immobili sia a Sondrio che a Varese, in entrambi i casi con un -2,8%). Stabili nei prezzi sia Monza che Brescia.

Milano perde invece 2,6 punti percentuali per quanto riguarda le locazioni, dopo un lungo periodo di rialzi. A livello annuale resta comunque un rialzo dell’1,3%. Negativi anche i numeri di Lodi (-2,5%) e Varese (-2%), stabili gli affitti a Cremona e Brescia.

Impostazioni privacy