Carrousel Cuccagna – Edizione Cascine Aperte 2018

In occasione di Cascine aperte 2018 torna in Cascina Cuccagna Carrousel Cuccagna, l’handmade market dedicato al bello delle cose fatte a mano. Artigiani contemporanei, stilisti e creativi tornano in Cascina per una nuova giornata di slow shopping. Non solo handmade market, ma anche workshop di sartoria creativa e di oreficeria. In aggiunta un programma pieno di attività creative e divertenti per grandi e piccoli.

Dalle ore 10:30 alle ore 20:00 artigiani contemporanei, stilisti e creativi presentano collezioni colorate e sorprendenti per una nuova giornata di slow shopping.

Dalle ore 11:00 alle ore 13:30 presso Officina 5:
Creiamo un turbante!
Workshop con Laura Maldini di Migdal In collaborazione con Dolm – Donne Oltre le Mura.
Partendo dal cartamodello, sarà possibile realizzare un turbante in chiave contemporanea.

Dalle ore 12:00 alle ore 14:00 presso Officina 4:
Creiamo un anello!
Workshop con Sara De Paoli di Artementa
Come si crea un anello? Con la guida di Sara De Paoli sarà possibile imparare a tagliare, piegare e preparare il metallo per farlo divenire un anello.

Al mattino in terrazza e in giardino ci saranno corsi di yoga per grandi e piccini e nel pomeriggio VIAVAI!! Milano, il gioco in scatola della città meneghina! A cura dell’ Associazione Culturale Ticinopoli.

Sempre nel corso del pomeriggio di domenica: formaggi e musica in terrazza, lezione gratuita di teatro per bambini e presentazione del progetto HighlandsTitles.it – Riserve Naturali (in occasione verranno dati in omaggio alcuni titoli di proprietà).

Sono stati organizzati inoltre percorsi per gli amanti del movimento: seconda edizione di Tapasciata nel Parco, La voce dell’albero (escursione più gioco di squadra) e Safari Urbano al Parco della Vettabbia.

Ingresso libero e gratuito.

Per informazioni e approfondimenti
www.cuccagna.org
Facebook: LeCarrousel

E-mail:milanolecarrousel@gmail.com

Impostazioni privacy