Burro cacao fatto in casa: gli ingredienti per un prodotto di alta qualità, come quello delle grandi marche

Scopri come creare il tuo burro cacao fatto in casa: caratterizzato da ingredienti naturali e una preparazione velocissima.

Il burro di cacao, durante la stagione fredda è un elemento essenziale. L’importanza dell’idratazione e nutrimento delle labbra è fondamentale per far fronte alle basse temperature.

Come preparare il burro cacao fatto in casa
Burro cacao fatto in casa totalmente naturale – milano.cityrumors.it

Spesso, però, i prodotti in circolazione sono ricchi di conservanti e altri ingredienti che in realtà possono essere evitati. Come? Preparando il tuo burro cacao fatto in casa, 100% naturale. Ti accorgerai che è molto più semplice di quanto credi ed è anche super personalizzabile.

Come fare il burro cacao fatto in casa: 100% naturale

Scopri come preparare il tuo burro cacao fatto in casa, con ingredienti 100% naturali e facilmente reperibili. Non ti mancheranno i soliti burrocacao!

Burrocacao naturale per labbra sane e idratate
Labbra protette in modo naturale – milano.cityrumors.it

Per realizzare il burro di cacao fatto in casa, servirà:

  1. Contenitore vuoto di burrocacao (si può quello acquistato in precedenza);
  2. Olio di cocco vergine;
  3. Burro di karitè 100%;
  4. Olio di mandorle spremute a freddo;
  5. Olio essenziale alla lavanda 100% puro e di grado alimentare.

Procedimento:

  1. Svuotare completamente un contenitore di burro cacao e metterlo da parte. Meglio se il contenitore è già quasi finito, per evitare di sprecare prodotto.
  2. In una ciotolina, mescolare un cucchiaio di burro di karitè, un cucchiaio di olio di cocco, un goccio di olio di mandorle e due gocce di olio essenziale alla lavanda.
  3. Riscaldare il composto in modo da far sciogliere e amalgamare tutti gli ingredienti. A questo punto si può anche aggiungere un tocco di colore extra, basta prendere un pezzetto di rossetto o un po’ di illuminante in polvere per rendere luminoso e colorato il burro cacao fatto in casa.
  4. Recuperare quindi lo stick vuoto del burrocacao. Abbassare completamente lo stick e versare mano a mano il composto all’interno, finché non si raggiunge il livello.
  5. Una volta riempito, mettere lo stick nel freezer e lasciarlo solidificare per circa un paio di ore.

Creare un burro di cacao fatto in casa ti permette di personalizzarlo, ma soprattutto di sapere con certezza cosa stai applicando sulle tue labbra. Con pochi e semplici passaggi e con ingredienti naturali di qualità, puoi nutrire e idratare le tua labbra in profondità, affrontando l’inverno al meglio.

Sperimenta e divertiti a preparare i tuoi stick labbra fatti in casa, giocando con i profumi e i colori. Concentrati sul tuo benessere e scegli ingredienti naturali, per labbra morbide e naturalmente belle.

Impostazioni privacy