Hamburger di Quintalino a Milano: perché il segreto del successo è il pane

Quintalino, l’hamburgeria di Alessandro Cattelan conquista gli appassionati. Qual è il segreto del suo successo.

Alessandro Cattelan, da due mesi, è presente nel mondo della ristorazione. Il motivo è l’apertura nello scorso novembre di Quintalino: una vera e propria hamburgeria dove il conduttore è Direttore Creativo. L’idea non è venuta a lui, ma hanno pensato ugualmente al presentatore perchè è un uomo duttile e credibile.

Quintalino Cattelan
Cattelan direttore creativo di Quintalino (Screenshot Instagram profilo ufficiale-MilanoCityRumors.it)

Qualunque cosa accoglie diventa un successo: vale per la televisione e per la radio, perchè non dovrebbe essere così anche per i ristoranti? A pensarlo è Francesco Panella che, quando gli ha proposto questa avventura, come si legge su Instagram, poteva pensare di garantire come baratto di trattativa solo panini gratis. Naturalmente era una battuta, ma scherzando spesso si dice la verità: il cibo di Quintalino è diventato una garanzia.

Cattelan, il segreto del suo successo (nel piatto)

Il pane della nota attività è super a causa della lievitazione che fanno. Tutto naturale con gli ingredienti italiani di prima qualità. Lo stesso Cattelan ha detto che voleva riportare la bontà del cibo italiano attraverso lo stile americano. Non solo ci è riuscito, ma oggi in via Terraggio 9 c’è la fila.

Alessandro Cattelan Quintalino
Il conduttore televisivo e radiofonico approda nella ristorazione (Screenshot Instagram profilo ufficiale-MilanoCityRumors.it)

Il presentatore accoglie di buon grado questo successo, l’ennesima soddisfazione in una vita largamente sviluppata su più fronti: radio, tv, editoria e anche ristorazione. A chi gli chiede dove vuole arrivare Cattelan risponde che non lo sa: vive alla giornata sapendo che gli obiettivi da raggiungere non finiscono mai.

Leggi anche: Addio Smemoranda, lo storico marchio è fallito: gli autori meneghini che hanno scritto sull’iconica agenda

L’impronta di Cecchini

Un Quintalino alla volta. Con tanti ringraziamenti a Dario Cecchini, che mette la carne dal suo Quintale. In zona Erbusco Franciacorta. Non serve altro per fare la differenza. Forse un po’ più di determinazione e un pizzico di leggerezza. La ricetta funziona, stavolta non è un caso, ma resta sempre questione di (buon) gusto.

Impostazioni privacy