“Carta Canta” Spettacolo per bambini allo Spazio Teatro 89

Domenica 4 Febbraio si terrà lo spettacolo per bambini “Carta canta” presso lo Spazio Teatro 89 di Milano.

Il nuovo appuntamento della rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo”, è uno spettacolo  adatto ai bambini di età compresa fra uno e quattro anni, prodotto dalla compagnia Stradevarie, che per realizzarlo ha utilizzato la pittura, il teatro corporeo, quello di figura e la musica.
La storia si concentra sulla rottura di un uovo che si rompe e nasce qualcuno che comincia il viaggio alla ricerca della mamma. Nella terra, nell’acqua, nell’aria… la mamma viene cercata ovunque. Sulla scena si erge un grandissimo foglio che viene dipinto e che scorre sotto gli occhi dei bambini. Ci sono una pittrice, un’attrice, una percussionista e tanta carta. La carta rotola come una palla, che nevica in mille pezzettini, che diventa ali, che prende vita disegnata.
Il linguaggio utilizzato è molto semplice. Si tratta di uno spettacolo multisensoriale  che fa della semplicità il suo punto di forza attraverso un linguaggio universale. Alla fine della storia tutti i baby spettatori potranno disegnare l’ultima pagina.

Impostazioni privacy