Nuovo presidente all’Ice, nominato Carlo Maria Ferro

Carlo Maria Ferro è il nuovo presidente dell’Agenzia Ice, che si occupa della promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Ad annunciarlo in un comunicato è stata ieri la stessa agenzia.

“Assumo questo nuovo incarico – dice lo stesso Ferro nella nota – con entusiasmo nel portare le mie esperienze e competenze tecniche a servizio del Paese, enorme rispetto per le eccellenze produttive dell’intero tessuto nazionale di grandi e PMI, artigiani e coltivatori, consapevolezza delle nuove sfide da affrontare nell’economia digitale e ottimismo per l’ opportunità di far leva sui mercati e i capitali esteri per accelerare crescita, sviluppo sociale e inclusione dei giovani”.

Assolombarda, tramite il vicepresidente Enrico Cereda, ha espresso piena soddisfazione per la nuova nomina: “Siamo certi che saprà interpretare con responsabilità e competenza questo ruolo strategico per lo sviluppo delle imprese sui mercati internazionali”.

All’interno del Consiglio d’amministrazione, oltre a Ferro, entra anche Stefano Corti. Entrambi avranno incarico quadriennale con possibilità di un solo rinnovo.

Impostazioni privacy